Lo stile non è farsi notare ma farsi ricordare.
A quanto pare, al giorno d’oggi, la moda e lo stile non servono per farsi ricordare ma per deridersi ogni giorno che passa.
Il 2017 è stato un anno proficuo per la moda che non si pone più limiti nel pudore, ma soprattutto nel ridicolo. Ho scelto due foto per voi che ritraggono uomini e donne ed il loro outfit per una cena immaginaria.
Cominciamo dagli uomini:
http://static2.iodonna.it/wp-content/uploads/2017/01/GettyImages-631585708.jpg
Ahahahahahahah. Scusate, ma è la prima onomatopea che mi è scaturita alla vista di questa immagine.
1° “maschio” da sinistra: Si prepara per l’indagine in corso facendosi fotografare da egocentrico qual è. Scherlock Holmes è tornato, più figo che mai.
2° “maschio” da sinistra: Da dire che lui è il più sobrio del gruppo, bisogna dargli il merito. Il guanto giallo è da segnalare come obbrobrioso. Mix tra politico indiano e presentatore da circo, si sente zio Paperone con la bombetta sulla testa.
3° (non riesco a definirlo) da sinistra: oh ragazzi, quando l’ho visto ho subito pensato che questo tizio è la versione antropomorfa de “Il gatto con gli stivali”. Non ha minimamente chiaro il concetto di moda. Ma in fondo, uno con la rosa rossa sulla giacca ha bisogno di queste sottigliezze?
3° “maschio” da destra: non l’avete riconosciuto? Gnam Gnam style vi dice qualcosa? E’ PSY un artista poliedrico e visionario della scena musicale sudcoreana (sono sarcastico ovviamente!). Trenta chili in meno e schiena dritta. Tutte tue Psy, tutte tue! Per chi c’avesse creduto non è lui, oppure si??
2° “condottiero” da destra: Personalmente credevo che le guerre d’indipendenza si conclusero con l’unificazione d’Italia nel 1861. Ma a quanto pare i seguaci dei mille sono ancora in attività. Una fusione tra Giuseppe Garibaldi e Nicola Fabrizi; il tizio è un reporter dei cambiamenti climatici da quel periodo ad oggi. Riporterà il tutto a Giuseppe Mazzini.
1° “principe senza scettro” da destra: mi sono confuso con Costantino della Gherardesca a dirla tutta. Ma chi è Costantino della Gherardesca in confronto a questo energumeno? Ha il potere di appropriarsi di dettagli da tutti gli altri e li ripropone come talent style.
Poi c’è lui, non aggiungo altro.
Ed ecco le accompagnatrici:
https://www.margherita.net/moda-autunno-inverno-2017-2018/
Hanno un’espressione davvero entusiasta di passare la serata con i loro alter ego “uomini”.
1° da sinistra: in onore delle feste natalizie, un albero di natale mobile. Potete portarlo ovunque ed accendere le lucette. Pensiero primario dei tipi della foto sopra.
2° da sinistra: la versione moderna femminile di Luke Skywalker:
stivaletti rossi e occhiali da vera lady spaziale (poi non dite che non vi penso amanti di Guerre Stellari);
3°da sinistra: Pocahontas.
4° da sinistra: The Ring è tornata, più incazzata che mai. Il terrore dei grassi e delle prelibatezze caloriche è nullo in confronto al suo viso.
Ultima (per fortuna) da sinistra: tutte le cinesi sono uguali, cit.
Mattia Gargiulo