Domenico Centamore, curiosità e vita privata sull’interprete di Piccionello della serie “Makari”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Domenico Centamore, noto attore, che rivedremo nei panni di Piccionello della seconda stagione della serie Makari sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Domenico Centamore, ritorna nel ruolo di Piccionello con la seconda stagione di 2Makari”

Nell’ultimo appuntamento del weekend con il salotto televisivo di Serena Bortone, Centamore sarà in compagnia di Claudio Gioè per presentare la nuova stagione della fiction che li vedrà presto protagonisti. Nato a Scordia in provincia di Catania nel 1967, ha conosciuto la popolarità con il ruolo di Vito ne I Cento Passi nel 2000 di Marco Tullio Giordana. Lo vediamo anche ne Il Capo Dei Capi interpretare Giovanni Brusca e ne Il Divo del 2008 di Paolo Sorrentino.

Attivissimo anche sul piccolo schermo ne Il Commissario Montalbano, Squadra Antimafia 2, La Mafia Uccide Solo D’Estate, per quest’ultima serie partecipa anche al film dal quale è stata estratta diretto da Pif, ottenendo la nomination ai David Di Donatello come interprete della canzone originale Tosami Lady (versione dialettale di Easy Lady di Spagna). Nel 2018 è nel cast de La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata di Gianluca Maria Tavarelli e in quello de Il tuttofare opera prima di Valerio Attanasio. Nel 2021 interpreta Piccionello nella serie TV “Màkari“, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Sulla sfera sentimentale Centamore è riservatissimo: dal profilo Instagram apprendiamo che è padre di due figli Rosilde ed Emanuele con i quali appare in un recente scatto realizzato durante le ultime vacanze di Natale

Seguici su

Facebook, Instagram