Gossip e Tv

Don Matteo, la quattordicesima stagione è possibile

Durante la conferenza stampa la direttrice di Rai Fiction,Maria Pia Ammirati, assieme agli altri relatori sembrerebbe aver alluso ad una possibile nuova stagione del serial ventennale Don Matteo.

Don Matteo, le parole durante la conferenza stampa

La direttrice apre la press dicendo:

”Don Matteo va in onda dal 7 gennaio 2000 per un totale (ad oggi) di 225 puntate. La longevità gli ha permesso di divenire un grande marchio e di evolversi continuamente. In questo senso “l’evoluzione è nel coraggio”.

Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction

A queste parole si aggiungono le considerazioni di Luca Bernabei, ad di Lux Vide

Don Matteo è la serie di maggior successo al livello di ascolti trasmessa dalla Rai, che ne è stata preziosa custode. Oltre al pubblico però, gli stessi attori ne sono innamorati, tant’è che Nino (Nino Frassica) ogni volta mi chiedeva quando si partisse con la prossima.

Luca Bernabei

ed anche quelle della fondatrice di Lux Vide, Matilde Bernabei:

Ci aspettiamo molto, nessuno si sarebbe mai immaginato che in Italia un’avventura televisiva potesse durare tredici stagioni. Addirittura anche all’estero sia la serie (Stati Uniti, SudAmerica e Olanda) che il format (Polonia) sono stati venduti. Una bellissima cosa far conoscere i propri prodotti anche fuori.

Matilde Bernabei

Nessuna ufficialità ma dopo il successo che sta riscuotendo la tredicesima stagione con al timone Raoul Bova, è difficile che non si stia pensando di prolungare ancora la Fiction.

Se il rinnovo dovesse arrivare tra due anni, come da prassi, Don Matteo 14 sarebbe realtà, in un viaggio che non si arresta dall’uscita del nono capitolo.

Insomma com’è vero che Sanremo è sempre Sanremo, anche Don Matteo rimane un appuntamento fisso da non perdere.

Edoardo Baldoni

Back to top button