L’ex presidente Usa Donald Trump continua la sua battaglia contro le Big Tech Twitter e Facebook, ree di aver cancellato i suoi profili social dopo gli assalti a Capitol Hill del 6 gennaio scorso. Per questo il tycoon sta preparando una sua piattaforma a cui si accederà solamente tramite invito.

La nuova piattaforma social di Trump

Donald Trump, nei suoi anni di presidenza, è stato molto attivo sui social arringando spesso i suoi elettori. Memorale fu la battaglia contro i presunti brogli elettorali alle scorse elezioni amministrative. Dopo i disordini al Congresso, però, le Big Tech anno deciso di oscurare i suoi profili lasciando il miliardario al buio. Ovviamente The Donald è corso ai ripari ed ha creato una nuova piattaforma denominata “TRUTH Social“, per “opporsi alla tirannia delle Big Tech” come da lui dichiarato.

Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una grande presenza su Twitter, mentre il vostro presidente americano è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile.

La nuova piattaforma dovrebbe essere lanciata il prossimo mese e vi si potrà accedere tramite invito. La scelta del mese di novembre è azzeccata: “Truth” partirebbe ad un anno dalla elezioni di metà mandato dove l’amministrazione Biden potrebbe trovarsi in minoranza in una delle camere. Questo consentirebbe a Trump di recuperare svantaggio e i repubblicani potrebbero concedergli la possibilità di ricandidarsi nel 2024.

Andrea Caucci Molara

Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook