In un post pubblicato nel cuore della notte su Truth Social, Donald Trump ha espresso il suo parere sul film The Apprentice, definendolo, senza sorpresa, un “lavoro meschino, diffamatorio e politicamente disgustoso“. A maggio, Trump aveva minacciato di fare causa per il film, con i suoi avvocati che avevano presentato una richiesta di cessazione e sospensione. Ciò potrebbe aver ritardato la possibilità dei produttori di ottenere un distributore, ma una volta che ci sono riusciti, Trump e il suo team non hanno ancora intentato alcuna causa. The Apprentice racconta i primi giorni di Trump nella Manhattan degli anni ’70 e ’80, dove Roy Cohn insegna al suo “apprendista” come difendersi da una causa federale che accusa Trump e suo padre di aver discriminato i richiedenti neri che cercavano di affittare un alloggio da loro.

La scena più discutibile sembra essere quella in cui Trump (Sebastian Stan) aggredisce sessualmente la sua allora moglie Ivana. La scena è basata su una delle deposizioni di Ivana Trump, che in seguito ha affermato essere stata fatta durante un periodo di “alta tensione” durante le loro procedure di divorzio e “totalmente priva di fondamento“. The Apprentice ha incassato appena 1,58 milioni di dollari al botteghino statunitense nel fine settimana.

Donald Trump contro The Apprentice

The Apprentice

Uno dei personaggi ritratti nel film, Roger Stone, un alleato di lunga data di Trump che lo ha aiutato a intraprendere una carriera in politica, ha addirittura elogiato le rappresentazioni. Il regista Ali Abbasi ha risposto: “Grazie per averci risposto @realDonaldTrump. Sono disponibile a parlarne ulteriormente se vuoi. Oggi è una giornata impegnativa con molta stampa per #TheApprentice, ma potrei chiamarti domani.” La sinossi ufficiale del film recita così: “New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in lui, il controverso avvocato insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.

Il post completo di Trump su Truth Social è il seguente. “Un film FALSO e SENZA CLASSE scritto su di me, chiamato The Apprentice (hanno il diritto di usare quel nome senza approvazione?), si spera che “bombi”. È un lavoro di accetta a buon mercato, diffamatorio e politicamente disgustoso, pubblicato poco prima delle elezioni presidenziali del 2024, per cercare di danneggiare il più grande movimento politico nella storia del nostro Paese, ‘RENDERE L’AMERICA DI NUOVO GRANDE!’ La mia ex moglie, Ivana, era una persona gentile e meravigliosa, e ho avuto un ottimo rapporto con lei fino al giorno della sua morte. Lo scrittore di questa montagna di spazzatura, Gabe Sherman, un cialtrone spregevole e senza talento, che è stato a lungo ampiamente screditato, lo sapeva, ma ha scelto di ignorarlo. È così triste che alla FECCIA UMANA, come le persone coinvolte in questa impresa che si spera non abbia successo, sia permesso di dire e fare tutto ciò che vogliono per danneggiare un movimento politico, che è molto più grande di chiunque di noi. MAGA2024!

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News