Donatella Rettore è stata ospite di Mara Venier, nel salotto di Domenica In. Per omaggiare i 40 anni di “Splendido Spendente“, Donatella Rettore, nata Castelfranco Veneto nel 1953, ripercorre insieme alla regina della domenica la sua carriera, gli inizi e il successo. Una carriera lunga decenni e ricca di soddisfazioni, tutte condivise con il marito e l’amore di una vita, Claudio Rego. Il loro matrimonio dura ormai da 43 anni.
Oltre ad aver parlato della decisione, quasi forzata, di non provare più ad avere figli a causa della talassemia (malattia ereditaria del sangue) e delle difficoltà burocratiche dell’adozione in Italia, Donatella Rettore si commuove per un video realizzato per lei dal marito e mandato in onda durante la trasmissione.
Durante il video Claudio Rego racconta il loro amore con queste parole:
“Sono convinto che tu abbia sempre volato un po’ più in alto di me, ma io ce l’ho messa tutta per starti dietro. Ti chiedo di continuare ad aspettarmi sempre nei tuoi voli”
Parole che commuovono la cantante ma anche Mara Venier e il pubblico, in studio e a casa. La cantante si allaccia poi alle polemiche sanremesi degli ultimi giorni sul ruolo della donna:
“È un po’ quello che ha detto Amadeus, lui non è una donna, ma è un uomo che ha fatto un passo indietro rispetto a una donna”.
“Secondo me si chiama amore“, commenta suo marito, ribadendo, con queste cinque parole, la profondità de suo sentimento.
Nella sua pluridecennale carriera, Donatella Rettore ha pubblicato ben 14 album in studio, 1 album live e 5 raccolte ufficiali.