11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Donato Grande, lo sport salva la vita: ecco chi è l’ospite di Sanremo

- Advertisement -

Questa sera dal teatro Ariston di Sanremo andrà in scena il terzo atto della kermesse della canzone italiana condotta da Amadeus. Lo stesso conduttore, dopo aver scelto come ospite per quattro serate Zlatan Ibrahimovic e aver invitato altri protagonisti dello sport come Alex Schwazer e Cristiana Girelli, anche oggi darà spazio ad una grande storia. Oltre alla presenza di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ci sarà sul palco dell’Ariston anche Donato Grande, giocatore di calcio in carrozzina. L’atleta racconterà la sua storia e interagirà con uno dei suoi idoli, ovvero lo svedese che guida l’attacco del Milan.

Donato Grande, ecco la sua storia

Donato Grande, fin dalla nascita, è stato vittima di una malattia che lo ha impossibilitato a camminare. una patologia degenerativa che gli ha negato anche l’uso delle braccia. Come spesso accade è lo sport ad avere un ruolo fondamentale per queste persone che dalla vita hanno ricevuto tanta sfortuna e degli ostacoli da superare apparentemente insormontabili. È il caso di Donato che grazie al calcio in carrozzina ha potuto praticare la propria passione, mettersi in gioco sentendosi vivo, nonostante tutto. Sarà un racconto, il suo, che di certo toccherà il cuore dei milioni di italiani e non solo che stasera saranno collegati in diretta con il Festival di Sanremo. Sarà un’altra dimostrazione di come lo sport sia un elemento fondamentale per le nostre vite e che dallo stesso sport possiamo sempre trovare quell’aiuto per andare avanti ed essere felici. Donato racconterà la sua storia, la storia di un ragazzo che non ha mollato e che stasera sarà protagonista sul palco più importante d’Italia.

Donato Grande con Ibrahimovic a Sanremo

Stasera tornerà sul palco dell’Ariston Zlatan Ibrahimovic dopo l’assenza nella giornata di ieri. Il calciatore del Milan sarà protagonista di un segmento proprio con Donato Grande. Il calciatore di Powerchair Football, ovvero calcio in carrozzina, realizzerà un sogno. Infatti, Ibrahimovic e Grande palleggeranno insieme sul palco, in una parte di puntata che si preannuncia intensa e emozionante. Siamo pronti ad assistere, quindi, a un’altra storia commovente e che ci farà riflettere e non poco. In un Festival di Sanremo che unisce sempre di più grandi storie di vita e sport che insieme danno vita a racconti meritevoli di essere portati a conoscenza.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

CREDIT FOTO QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -