Ha annunciato la fine del suo matrimonio la cantante Irene Grandi. Le nozze con Lorenzo Doni erano state celebrate solamente 4 anni fa, ma l’artista ha fatto sapere che l’amore è ormai svanito. Parlando nelle scorse ore con i microfoni del Corriere Fiorentino, la cantante toscana ha raccontato i motivi che l’hanno spinta alla separazione. “Non si può fare musica e avere una famiglia”, spiega dandosi quindi delle colpe.

Irene Grandi si era sposata con Lorenzo Doni, avvocato e istruttore di golf, nel 2018, ma come detto spiega, qualcosa si è rotto. “Credo che si possa avere una famiglia e fare musica – sostiene Irene Grandi – non credo che il problema sia la musica, ma il concetto di coppia oggi. Che è in crisi, mi pare evidente. È il mondo che non mi pare sia più strutturato in modo da permettere alle coppie di durare nel tempo. O hai la fortuna incredibile di trovare l’anima gemella… ma è appunto “incredibile”.

“È difficile capire oggi cosa sia l’amore”

“Il problema è il concetto di coppia oggi. Che è in crisi” ha spiegato Irene Grandi, prima di spiegare che oggi è difficile trovare la propria anima gemella con cui condividere gran parte della vita. Nella musica soltanto ora riesce ad avvicinarsi all’idea di “amore”.

Chi è Irene

Fiorentina doc, raggiunge il successo a 26 anni con il brano In vacanza da una vita, che dà il titolo all’omonimo album e rivendica un desiderio di libertà atavico che tutti portiamo dentro. E il singolo Bum bum, arrivato subito dopo quel grande successo, ha bissato la fortuna del primo grazie a una massima condivisibile e cara a molti: Il lavoro fa male, lo dicono tutti, come esordisce il testo.

Sara Mellino