A volte per inseguire i propri sogni si è disposti ad abbandonare tre figli e il proprio marito. Questa è la storia di Ricki Rendazzo, cantante di una rock band e protagonista di “Dove eravamo rimasti“, in lingua originale “Ricki and the Flash“. Il film del 2015 diretto da Jonathan Demme sarà protagonista della serata televisiva. Una commedia dai toni esilaranti, ma dal contenuto totalmente realistico. Il personaggio principale è, infatti, ispirato alla suocera di Diablo Cody, sceneggiatrice dello stesso film.
“Dove eravamo rimasti” parla di una madre che, ancora oggi, molti definirebbero snaturata. Chi mai si allontanerebbe dalla propria famiglia per sfondare nel mondo del rock in età avanzata? E’ possibile condurre una vita che contempli la soddisfazione personale e la vicinanza costante alla propria famiglia? Queste le domande a cui Ricki dovrà trovare una risposta.
Trama e cast di “Dove eravamo rimasti”
Linda (Meryl Streep) è una donna di Indianapolis che, nonostante l’età, decide di inseguire visceralmente la propria passione per la musica. Lascia così il ricco marito Pete (Kevin Kline) e i figli Julie (Mamie Grummer), Joshua (Sebastian Stan) e Adam (Nick Westrate) per trasferirsi a Los Angeles. Qui forma la band “The Flash” e prende lo pseudonimo di Ricki Randazzo. La donna si esibisce di sera in svariati locali, mentre di giorno lavora come cassiera in un supermercato per mantenersi economicamente.
Le cose sembrano andare per il verso giusto fino a quando Pete chiama Linda per chiederle si stare vicino alla figlia Julie, caduta in depressione dopo essere stata lasciata dal marito. La donna torna così a casa, dove si accorge di essersi persa diversi eventi relativi ai suoi cari e di non essere ben voluta dai figli. Cerca di riallacciare i rapporti a modo suo, ma alla fine ritorna a Los Angeles. Decide, però, che è arrivato il momento di mettere la testa a posto e si fidanza con il chitarrista della band Greg (Rick Springfield). La vita da sempre una seconda possibilità e Linda verrà, infine, invitata al matrimonio del figlio Joshua, dove potrà mostrare a tutti il suo talento da rock star ed essere finalmente presente in famiglia.
Dove vedere la commedia con Meryl Streep
“Dove eravamo rimasti” verrà trasmesso in prima serata televisiva su rai 2. La commedia andrà in onda a partire dalle 21.20.
Marta Millauro
Seguici su