Dredge è il titolo della software house neozelandese Black Salt Games che nell’ultimo periodo ha incuriosito il mondo dei videogiocatori. Parliamo insieme di questo simulatore di pesca molto particolare.

Un po’ di informazioni…

Dredge è un videogioco indie uscito lo scorso 30 Marzo per PC, Xbox, Playstation e Nintendo Switch.
Sviluppato da Black Salt Games e pubblicato da Team17, questo titolo è un simulatore di pesca che grazie alle sue atmosfere gotiche e lovecraftiane è riuscito a far innamorare gli amanti degli indie games e non solo, tanto che molti lo hanno definito quasi addictive.

Di cosa parla?

In questo titolo vestiamo i panni di un uomo che prenderà il ruolo di pescatore della cittadina costiera di Greater Marrow. Inizialmente tutto sembrerà normale, ma basterà poco tempo per farci accorgere che durante le nostre uscite di pesca incapperemo in fenomeni alquanto strani e inquietanti.
Questo accadrà soprattutto quando si pescherà di notte, causando nel protagonista dei veri e propri attacchi di panico.

Gameplay

Il gameplay di Dredge è abbastanza semplice. Dovremo scegliere il punto migliore dove pescare, selezionare l’equipaggiamento da utilizzare e poi svolgere un minigioco che ci permetterà la cattura del pesce.
Come già anticipato, durante la notte dovremo stare attenti a tenere sotto controllo un misuratore del panico, che arrivato a livelli alti ci farà avere non poche allucinazioni che potrebbero danneggiare la nostra imbarcazione.
Il nostro bottino di pesca potrà poi essere venduto per acquistare migliorie per la barca, che ci permetteranno di catturare altre tipologie di creature marine.
E’ proprio la linearità del gameplay di Dredge ad aver conquistato i suoi giocatori, quasi risultando una dipendenza.

Ma perché giocarlo?

Grazie alla sua atmosfera molto particolare, Dredge riesce a ridare vita a quello che altrimenti sarebbe un semplice cozy-game.
Interessante ed intrigante, si tratta di un titolo che è riuscito a conquistare anche una fetta di pubblico che non avrebbe mai messo occhio e mani su un gioco di pesca.
Consiglio a tutti di dargli almeno una chance.

dredge ph credit web

Seguici anche su Google News!

Federica Giorgi