Dries Van Noten dice addio al mondo della moda: Pierpaolo Piccioli, Thom Browne e tanti altri presenti alla sua ultima sfilata

Foto dell'autore

Di Arianna

Dries Van Noten ha detto addio al mondo della moda, e ha deciso di salutarlo con una sfilata che, inaspettatamente, vedeva pochissime celebrità, ma una grande presenza di designer, che si sono riuniti per celebrare il collega.

Dries Van Noten e la sua ultima sfilata

Dries Van Noten ha detto addio al mondo della moda sabato scorso, con molti dei suoi colleghi come Thom Browne, Pierpaolo Piccioli, Haider Ackermann, Joyce Ma e Julie Gilhart. Tra i presenti anche membri passati e presenti del suo team, riuniti per l’occasione. “È bello essere qui,” ha detto Browne. “Questo è un momento in cui dobbiamo davvero celebrare e sostenere l’un l’altro.”

Presente anche Ann Demeulemeester ha espresso il suo orgoglio per Van Noten, con cui ha condiviso oltre 40 anni di carriera, come riportato da WWD. “È molto coraggioso decidere di fermarsi a questi livelli,” ha commentato Demeulemeester, che ha lasciato il mondo della moda nel 2013 per dedicarsi a nuove passioni come la creazione di articoli per la casa e profumi.

Van Noten, rappresentante della terza generazione di una famiglia nel settore dell’abbigliamento, è stato uno dei protagonisti che, nel 1991, hanno portato Anversa al centro della moda mondiale. “Dries era quello professionale, che già lavorava nella moda e conosceva il settore,” ha ricordato Demeulemeester.

Presente anche Diane von Furstenberg, per esprimere il suo affetto per Van Noten. “Dries mi manda cioccolatini ogni Natale,” ha rivelato. “Quando abbiamo dato a Dries il CFDA Award, ho girato un film con lui e ci siamo avvicinati molto.”

L’atmosfera dell’evento era più gioiosa che malinconica, con immagini delle passate sfilate di Van Noten che scorrevano su schermi al centro della sala. Harris Reed, giovane direttore creativo di Nina Ricci, ha elogiato la decisione di Van Noten di lasciare l’industria in un momento di grande successo. “È incredibilmente ammirabile vedere qualcuno che decide di andare via alle proprie condizioni,” ha dichiarato Reed.

Seguici su Google News