Calcio

Drinkwater torna da Ranieri: affare Sampdoria?

Dal Leicester alla Sampdoria, Drinkwater sarebbe pronto a riabbracciare Ranieri (suo ex allenatore nella magica annata che ha visto i Foxes vincere la Premier League).

DRINKWATER CERCA IL RILANCIO

Indimenticabile la sua esperienza al Leicester, non alla stessa maniera quelle con il Chelsea, Burnley e Aston Villa. Il centrocampista non è riuscito a diventare un punto fermo della squadra di Londra e per questo motivo è stato spesso costretto a cambiare ambiente (senza mai affermarsi del tutto). A seguire con attenzione la situazione del giocatore è lo stesso Claudio Ranieri. Il tecnico italiano sarebbe felicissimo di ritrovare il suo ex centrocampista. L’importanza di Drinkwater non si limita solo al puro valore sentimentale. L’ex Leicester potrebbe fornire l’esperienza adatta per portare a una crescita costante della squadra.

La Sampdoria è alla ricerca di giocatori chiave per ottenere un salto di qualità. L’occasione che si presenta con Dinkwater ricorda molto l’operazione che finì con il portare Antonio Cassano a Genova. Secondo la Repubblica, la formula potrebbe essere quella del prestito. L’arrivo dell’ex Leicester renderebbe molto felice Ranieri, che attende rinforzi importanti.

drinkwater-sampdoria-ranieri
Drinkwater cerca riscatto dopo le esperienze in Premier League (Getty Images)

RAMIREZ, TRA AL SHABAB E TORINO

La permanenza di Ramirez a Genova potrebbe essere un serio problema per la Sampdoria. Senza la cessione del giocatore uruguaiano, la dirigenza non effettuerà colpi in attacco. Ciò limiterebbe molto il mercato della squadra di Genova. Inoltre, proseguire con Ramirez vorrebbe dire perderlo (perché in scadenza di contratto) a parametro zero a febbraio.

In questi giorni due squadre si sono interessate al giocatore. L’Al Shabab ha fatto un’offerta alla Sampdoria. La risposta del club italiano è stata negativa (l’offerta è stata considerata inadeguata). Ad interessarsi a Gaston Ramirez, come racconta Tuttosport, è anche il Torino. Urbano Cairo è i cerca di un trequartista per completare il modulo scelto da Giampaolo. Ad oggi la squadra piemontese ha solamente mostrato un interesse, senza però aver formulato alcun tipo di offerta.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=360277&action=edit

Back to top button