Sullo storico  tracciato inglese di Donington, nemmeno la pioggia torrenziale ha fermato i ragazzi del Drive4Fun. In stanza Pro, successi per Covez_Marco e gnappo83. In Master vittorie per Luca67F1 e Kenlassasino.

Il plotone dei piloti Master del D4F (Fonte: Kenlassasino D4F)

A Donington è andato in scena il terzo appuntamento del DTM 90s. I ragazzi del Drive4Fun, nonostante l’incognita pioggia, hanno continuato a spingere e dato vita a lotte molto intense. Ma andiamo ad analizzare quanto è successo in stanza Pro.

In qualifica il più veloce sul giro secco è stato Covez_Marco (Marco). Allo spegnimento dei semafori, Marco parte male e si fa superare da Yoshimitsu_R89. Giro dopo giro, Covez riesce a raggiungere uno Yoshi in evidente crisi dato che, nei giri successivi, perderà posizioni su posizioni. Nelle retrovie, spettacolare incidente che coinvolge gabrylomba96 e XYGenesisXY (Raffaello) dove a farne le spese è il primo dei due che si ritrova con ingenti danni alla sua BMW M3.

Duelli sotto la pioggia (Fonte: Kenlassasino D4F)

Al giro 12 inizia a cadere un forte scroscio d’acqua e tutti i piloti corrono ai ripari andando a cambiare i loro pneumatici. Marco approfitta della pioggia per consolidare ulteriormente la propria leadership e taglia il traguardo in prima posizione! Dietro di lui arrivano anche lord7488, Cristiankb41 e Kfranza. Tutti questi piloti li vedremo in azione in stanza Master a Zolder, il prossimo GP.

Gara 1 di stanza Master è stata vinta, come detto precedentemente, da Luca67F1 che sta dimostrando un vero e proprio stato di grazia. Ma questo non deve sorprendere perchè le capacità di questo Sim-driver sono ben note!

Luca67F1 in fuga verso il successo (Fonte: Kenlassasino D4F)

Gara 2 in stanza Pro è stata nuovamente caratterizzata dalla pioggia dopo metà gara. La vittoria sarebbe potuta andare a tantissimi piloti ma, alla fine, gnappo83 è stato quello ha saputo gestire al meglio le situazioni sia in condizioni d’asciutto, sia da bagnato.

In stanza Master, la vittoria della seconda manche è andata ad un arrembante Kenlassasino. Partito in pole dopo una sfortunatissima gara 1, Ken ha dimostrato che, nonostante gli episodi sfortunati, lui non vuole arrendersi!

 

A fine gara siamo riusciti ad intervistare due piloti: XYGenesis e il leader del Campionato Luca67F1. Ecco le loro dichiarazioni!

XYGenesisXY (Raffaello) : ” È stata una tappa partita con il piede giusto anche se in qualifica avevo fatto un buon tempo e mi è toccato partire ultimo perchè sono stato disconnesso dal server. La partenza è stata buona ma l’incidente in cui sono stato coinvolto mi ha tolto la possibilità di raggiungere un buon piazzamento. Gara 2  è stata un copia di Gara 1. Una giornata da dimenticare insomma. Ora guardo alla tappa di Zolder! Comunque guidare queste vetture  è davvero soddisfacente perchè sono “selvagge” e si ribellano sempre al pilota! Ora il mio obbiettivo è arrivare sul podio a Zolder! Mi sento molto a mio agio su questo tracciato! ”

Luca67F1 (Luca): ” Nonostante  sia il leader del campionato, non adotterò strategie e cercherò di dare il massimo come sempre. Ci sono ancora 3 gare da disputare e tutto può succedere! Questo campionato si sta rivelando davvero bello e combattuto. Peccato per le BMW che hanno qualcosa in meno rispetto le Mercedes!”

Classifica Team
Classifica Piloti

 

 

 

 

 

 

 

Se volete rivedere quel che è successo nelle scorse gare, ecco i link per le gare di Hockenheim e Dubai. Il prossimo appuntamento sarà Lunedì 21 Maggio sul canale YouTube  “DRIVE4FUN TV”.

 

Gabriele Bassi