DTM:ad Hockenheim scatta la stagione 2018

Dopo mesi di attesa e di test, la nuova stagione del DTM prende il via ad Hockenheim. Tanti rookie ma con il ritorno di Pascal Wehrlein su 18 piloti in griglia ci sono ben 7 campioni del mondo. Chi sarà il prossimo? 

Ancora una volta, 18 piloti gareggeranno quest’anno per i tre produttori tedeschi Audi, BMW e Mercedes-AMG. È un ottimo mix di neofiti, rimpatriati, vincitori e campioni. Tutti insieme hanno un background di 1.296 gare nel DTM.

Circuito di Hockenheim

Oltre al Nürburgring, l’Hockenheimring è l’autodromo tedesco più ricco di tradizione e ha ospitato i suoi primi eventi nel 1932. Sin dalla stagione di debutto del DTM, nel 1984, Hockenheim è stata una costante nel calendario del DTM, con la stagione 1985 che rappresenta la sola eccezione. Dal 1995, ogni stagione DTM è iniziata nel Baden-Württemberg. Questo è l’evento che dimostra quanto bene le case produttrici e i team hanno lavorato per la stagione e quali piloti hanno quello che serve per diventare un fattore nella battaglia per il titolo.

Calendario DTM 2018

Questa sarà l’ultima gara di Matias Ekstrom, bicampione DTM con Audi che dopo 16 anni nel massimo campionato turismo, lascia per dedicarsi a tempo pieno nel Rally-Cross. Porterà in pista una Audi RS5 aggiuntiva, con una particolare livrea Red Bull per salutare in grande stile una serie che lo ha visto protagonista.

C’è tanta attesa nel rivedere Pascal Wehrlein, al ritorno nel DTM dopo la vittoria del mondiale e l’esperienza in Formula 1 con Manor e Sauber. Edo Mortara sarà impegnato invece nella doppia competizione  DTM-Formula E con la speranza che quest’anno riesca ad avere fin da subito un buon feeling con la Mercedes che lo scorso hanno l’ha costretto ad una delle più deludenti stagioni in DTM.

Da sottolineare che questa sarà l’ultima stagione della casa dalla stella a tre punte che è fortemente interessata ad entrare nel campionato totalmente elettrico. 12 delle 22 gare totali sono state vinte dalla Mercedes. Lo scorso anno a trionfare è stato Lucas Auer.

Noi della redazione motori di MMI vi accompagneremo in questa nuova stagione. Non ci resta che augurarvi buon campionato.

Per info e orari: https://www.dtm.com/en 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA