Ennesima sfida per Alex Zanardi. Nel corso del mese di novembre, Alex Zanardi sarà uno dei sette piloti del DTM che si aggiungeranno al SUPER GT al Fuji per la Super GT x DTM ‘Dream Race’.

Alex Zanardi SUPER GT x DTM – Quando si parla di Alex Zanardi, non si pensa solamente ad un pilota in grado di reinventarsi dopo un terribile incidente, si parla di un pilota capace di andare oltre ogni ostacolo e capace di accettare ogni nuova sfida. Dopo aver esordito con la BMW M4 DTM di BMW Team RMR a Misano nella scorsa stagione, Zanardi è pronto a lanciarsi in una nuova avventura con BMW.

Alex Zanardi SUPER GT x DTM
Alex Zanardi con la BMW M4 DTM a Misano nel 2018 – Photo Credit: DTM Pics

Il pilota bolognese sarà uno dei tre piloti dell’equipaggio BMW che parteciperà alla storica SUPER GT x DTM ‘Dream Race’ a novembre al Fuji Speedway. Nella storica corsa che vedrà competere le vetture della categoria del Sol Levante con le nuove vetture turbo del campionato tedesco, Alex Zanardi cercherà di dare seguito a quel quinto posto conquistato in gara-2 a Misano lo scorso anno.

“Competere nella Dream Race con il DTM ed il SUPER GT è qualcosa di eccezionale per me. La parola “eccezionale” è molte volte abusata, ma in questo caso credo sia la più appropriata. Il mero fatto che sia ancora in grado di correre è un grande dono per me. Tuttavia, la BMW M4 DTM è una delle migliori macchine con cui abbia corso nella mia carriera. Quest’anno avrò ulteriori 100 cavalli sotto il cofano! Contro una griglia così competitiva, le mie aspettative non sono molto alte, ma darà il massimo per il pubblico”Alex Zanardi

SEGUICI SU: