Motori

DTM | Andrea Dovizioso wild card Audi a Misano

Dalle due alle quattro ruote è un attimo. Lo dimostra Andrea Dovizioso che sarà protagonista come wild card durante la tappa a Misano del campionato DTM, che lo vedrà pilotare un’Audi RS5.

Andrea Dovizioso DTM – Il pilota Ducati di MotoGP sarà wild card durante la terza tappa del DTM, il campionato turismo tedesco. Correrà col numero 44 (un numero abbastanza importante) e sostituirà il pilota Pietro Fittipaldi. Il 33enne emiliano sembra essere emozionato, quanto onorato, della sua presenza in un campionato molto diverso da quello per cui già partecipa.

Andrea Dovizioso DTM – Un ritorno sulle quattro ruote

Vedere un pilota di MotoGP su un’auto da corsa non è una novità. Basta ricordare Valentino Rosso impegnato nei test con la Ferrari, o Marquez a bordo della Toro Rosso sul circuito di Spielberg in Austria. Anche per Dovizioso questa non è un’esperienza del tutto nuova.

Andrea Dovizioso prova l’Audi RS5 DTM – Photo Credit: Sky Sport

Dovi ha corso nel 2016 vincendo la categoria Pro-AM a Valencia del Super Trofeo Lamborghini nel 2016. Inoltre, ha già provato l’auto con cui correrà durante la tappa di Misano in qualità di Wild Card; tale partecipazione, di è dovuta anche dalla partnership in MotoGP tra la scuderia italiana e quella tedesca.

“Non è semplice preparare una gara del genere durante la stagione della MotoGP, ma non vedo l’ora di correre a un livello così alto come il DTM – ha detto Dovi -. Amo le auto e mi sento privilegiato dalla possibilità di correre con l’Audi RS5 DTM. L’auto è fantastica, ma naturalmente è una guida completamente diversa da quella della mia DesmosediciGP.

Devo prepararmi quindi ho fatto un sacco di giri sul simulatore prima di salirci per la prima volta. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, ed è quella in cui ho conquistato una vittoria incredibile lo scorso anno, quindi sono davvero eccitato e grato per questa opportunità”.

Andrea dovizioso dtm wild card audi rs5
Andrea Dovizioso a fianco della sua Audi RS5 DTM – Photo Credit: Touringcartimes.com

Andrea Dovizioso DTM – La tappa di Misano

La Tappa di Misano del campionato DTM andrà in scena dal 7 al 9 Giugno e sarà il terzo appuntamento del campionato. L’anno scorso è stata strabiliante la performance di Alex Zanardi, sempre come wild card, che in gara 2 è riuscito ad arrivare al quinto posto a bordo della sua BMW!

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: 
https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button