Dopo una gara 1 difficile, l’Audi inizia nel migliore dei modi la domenica piazzando due piloti davanti con Rast davanti a Green. Bene Paffett 4° e Edo Mortara a chiudere la top ten.

Nella prima frazione le Audi hanno imposto fin da subito il loro passo con Rast davanti a tutti con un giro 1:34.017 , seguito da Frijns. Nella top ten solo due Mercedes con Werlhein 4° e Auer 6° mentre a differenza del sabato c’è stata un alternarsi Audi-BMW con Glock il più veloce della casa di Monaco di Baviera. Nei primi 10′ Edo Mortara non ha fatto segnare nessun tempo, mentre Eriksson si è piazzato 12°. Solo 17° Gary Paffett.

Classifica provvisoria a 20 minuti dal termine

Nella parte centrale delle FP3 tutti i piloti in pista anche per preparare la qualifica delle 11:25. Nelle posizioni di testa 3 Audi davanti a tutti con Rockenfeller -Rast-Frijns, seguiti dall’unica BMW di Glock. Costante la prestazione di Werlhein, 5° e conferma dell’affidabilità Mercedes con Auer, di Resta e Juncadella a chiudere la top ten. Edo Mortara 11° davanti a Ekstrom. Solo 16°il vincitore di gara 1 , Paffett davanti al rookie Eriksson. La seconda frazione ha visto l’esposizione della slow-zone a causa di un fuoripista di Muller, senza conseguenze.

Classifica provvisoria a 10 minuti dal termine

Nell’ultima frazione l’Audi ha confermato il suo passo e nelle posizioni di testa Rast si è piazzato davanti a tutti abbassando il tempo di Rockenfeller di quasi un secondo. A due decimi Jamie Green seguito da Glock. Passo avanti di Paffett che dalla 16°posizione è riuscito a piazzarsi al 4°posto. 7° l’altra BMW di Augusto Farfus mentre è sceso al 9°posto Mike Rockenfeller. Buon 10°tempo di Edo Mortara a chiudere la top ten. Fuori dalla top ten per la prima volta in questo weekend Pascal Werlhein, che probabilmente ha effettuato un lavoro diverso, concentrandosi di più sl passo gara. 

Classifica finale

Da quanto visto nelle FP3 c’è un certo equilibrio tra le Audi e le Mercedes, mentre rispetto a ieri le BMW sono un pò attardate. Vedremo se questo trend sarà confermato nelle qualifiche di gara 2.

Per vedere le qualifiche in diretta, si allega il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=LVaWwEYmGQA