Wittmann chiude in bellezza un weekend dominato dalla Mercedes e vince gara 2 davanti a Edo Mortara e Juncadella. In ottica mondiale Glock conquista 1 solo punto mentre Paffett solo 13°

Alla partenza le Mercedes hanno subito fatto l’andatura con Juncadella partito dalla pole position e al primo giro si sono visti i primi pit stop tra i quali Edo Mortara, Spengler e alcuni piloti Audi. Nel frattempo Marco Wittmann ha gestito la sua gara fino a quando non ha dovuto fermarsi al giro 11 e ha combattuto a lungo con Auer, Mortara e Juncadella.

Una volta conquistata la vetta, il pilota #11 ha cominciato ad allungare ma verso la fine Edo Mortara e Juncadella sono arrivati in zona DRS e non sono stati in grado di attaccarlo. Dietro di loro si è piazzato Bruno Spengler, seguito da Auer e di Resta.

Classifica gara2

Il weekend nerissimo dell’Audi si conclude con i punti presi da Nico Müller e Robin Frijns con strategie opposte; infatti Mueller si è fermato al primo giro mentre l’olandese al giro 40. Stessa strategia adottata da Pascal Wehrlein che è riuscito a concludere la gara in 9°posizione. A chiudere la top ten Timo Glock autore di una straordinaria battaglia con Gary Paffett il quale chiude solo 13°ma limita i danni dal momento che Glock gli ha risucchiato 1 solo punto.

Classifica piloti

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport