La lotta mondiale si sposta in Austria sul circuito del Red Bull Ring con una new entry in casa Mercedes; sarà Seb Ogier, pluricampione del WRC, a prendere parte all’intero weekend al volante della C63.
https://twitter.com/MercedesAMGDTM/status/1040179111812063232
Il circuito di Spielberg ha ospitato ventisei edizioni del Gran Premio d’Austria di Formula 1, valido per il campionato mondiale, dal 1970 al 1987 sul tracciato originario e dal 1997 al 2003 sul tracciato completamente rinnovato, che dal 2014 ha di nuovo ospitato la massima categoria.
L’autodromo è conosciuto anche come circuito di Zeltweg, poiché sul vicino aeroporto militare di Zeltweg si era svolto negli anni sessanta il primo Gran Premio d’Austria di Formula 1, mentre a partire dalla riapertura nel 2011 è spesso utilizzato il nome circuito di Spielberg, anche a causa degli investimenti fatti dalla comunità locale.
L’inaugurazione ufficiale avvenne il 15 maggio e vide impegnati, fra gli altri, i due piloti della Red Bull Racing, Sebastian Vettel e Mark Webber, al volante della RB6, vettura campione del mondo nel 2010.
Il DTM ha introdotto la tappa austriaca nel 2011 e da quel momento il Red Bull Ring è sempre stato in calendario. Quest’anno in particolare potrebbe risultare determinante nell’assegnazione del campionato DTM; Paffett e di Resta sono separati da 2 punti dopo che l’inglese è riuscito a riconquistare la leadership al Nurburgring.
Gli occhi saranno puntati su Sebastien Ogier che ha ottenuto l’autorizzazione a correre dopo che sia Audi che BMW hanno usufruito della loro 7°vettura (Ekstrom a Hockenheim e Zanardi a Misano) in accordo col regolamento DTM.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:
- Telegram: https://t.me/MMImotorsport
- Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/