Renè Rast aveva dato l’illusione di riuscire a piazzarsi davanti alle Mercedes ma nei giri finali Pascal Wehrlein è riuscito a piazzare la sua C63 davanti a tutti.

La Mercedes di Pascal Wehrlein conquista le FP2 per soli 54 millesimi su Gary Paffett. Dietro di loro un terzetto Audi con Green,Duval e Frijns. Le Audi fin da subito hanno mostrato di potersela giocare con le Mercedes e in effetti la bandiera gialla causata dall’uscita di Juncadella non ha permesso ai piloti Audi di migliorarsi ulteriormente, congelando la classifica.

6°e 7° Paul di Resta e Lucas Auer seguiti dalla prima BMW di Phillip Eng; anche nella seconda sessione le BMW in grossa difficoltà. 9°Edo Mortara, che ieri aveva chiuso in 2°posizione e che oggi ha vagato per molto tempo fuori dalla top ten senza riuscire a trovare un giro buono, davanti a Renè Rast che chiude la top ten.

Classifica FP2

C’è da aggiungere che come ieri i distacchi sono abbastanza contenuti con i primi dieci racchiusi in mezzo secondo; questo potrebbe avere un effetto positivo sulla qualifica con le posizioni di testa che si giocheranno sui millesimi.

Sicuramente i piloti Mercedes cercheranno di conquistare quanti più punti possibile, approfittando anche dei problemi in casa BMW. Proprio per questo il weekend olandese è un giro di boa.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram;se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport