Dall’andamento delle free practice c’era da aspettarsi una pole position Mercedes e in effetti la casa di Stoccarda ha piazzato 4 C63 davanti a tutti. Ma di contro Edo Mortara partirà ultimo.

Gary Paffett dà una bella scossa al Mondiale segnando la pole position in gara 1 a Zandvoort, una pole conquistata negli ultimi tentativi. Paffett sarà affiancato da Pascal Wehrlein che su questo circuito sta dimostrando di trovarsi a proprio agio.

Dietro di loro Paul di Resta e Lucas Auer. Ma le BMW, contrariamente alle free practice, sono lì a mettere pressione con Timo Glock e Marco Wittmann subito dietro. Buona prestazione delle Audi con il pilota di casa Robin Frijns che partirà 7° affiancato da Nico Muller con dietro Renè Rast e Augusto Farfus a chiudere la top ten. Per quanto concerne gli altri due rookie Eng partirà 13° mentre Joel Eriksson solo 15°.

Griglia di partenza

Qualifica andata male per Edo Mortara che già dalle FP2 aveva dato segno di qualche problema di feeling con la sua Mercedes e non a caso partirà ultimo e sarà costretto ad una gara di rimonta per non perdere troppi punti in ottica mondiale.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport