A Paffett non riesce il dominio totale del weekend e deve arrendersi all’ottima strategia di Rast. Buona gara di Edo Mortara, 8°.
Alla partenza Gary Paffett ha imposto subito il suo ritmo arrivando ad un vantaggio di più di 5 secondi su Eng. Alla fine del primo giro le Audi di Rast e Muller hanno effettuato il loro pit stop obbligatorio; sarà la chiave di volta della corsa.
La natura del tracciato di Zandvoort ha sicuramente penalizzato lo spettacolo, con pochi sorpassi visti in pista e molti di più ai box ma da segnalare il doppio sorpasso di Augusto Farfus su Muller e Wehrlein. Al pit stop di Paffett tutti si sarebbero aspettati un rientro davanti a coloro che avevano già sostituito gli pneumatici ed invece ecco che Rast ha beffato il pilota inglese della Mercedes, piazzandosi davanti. Tra gli ultimi piloti a fermarsi Edo Mortara, Werlein e Duval.
Risultati gara2Al giro 21 la gara ha visto l’ingresso della safety car per un contatto Green-Spengler che ha visto il pilota canadese della BMW finire in ghiaia in curva 1 con conseguente drive through. Questo ha dato la possibilità di compattare il gruppo e dare a Paffett la possibilità di un attacco su Rast e riguadagnare la 1°posizione. Ma alla ripartenza il campione in carica è riuscito a scappare via e Paffett ha dovuto difendersi da di Resta. Alla ripartenza Wittmann in un contatto ha subito una foratura ed è stato costretto ad un pit stop che lo ha relegato in ultima posizione.
Rast vince così gara 2 ma Paffett può ritenersi soddisfatto in quanto i diretti concorrenti per il mondiale hanno concluso la gara alle sue spalle con addirittura Wittmann fuori dai punti mentre Edo Mortara rimedia ad un weekend difficile per lui ottenendo l’8°posto. Dopo la ottima gara di ieri, Robin Frijns è stato costretto ad arrendersi ad un problema elettrico.
La classifica quindi vede Paffett a 148-di Resta 121-Glock 101-Wittmann 98-Mortara 97. Prossimo appuntamento tra circa un mese a Brands-Hatch.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport