Mercoledì 8 Settembre 2021, numero 3433 del celebre fumetto Topolino. In copertina un’illustrazione decisamente Fantasy e quando si parla di Fantasy il binomio con Licia Troisi è d’obbligo. Per lettori del settimanale con le orecchie si prevedono tre settimane piene di magia e mistero. Topolino accoglierà una nuova saga fantasy, Ducktopia, sceneggiata proprio da Licia Troisi in persona, assieme a un nome egregio come quello di Francesco Artibani e illustrata niente di meno che da Francesco D’Ippolito.

Cosa dicono gli autori:

Abbiamo cercato di rispettare i caratteri originali, quindi i cattivi del mondo Disney, sia Paperi che Topi, restano cattivi anche a Ducktopia, e lo stesso dicasi per i buoni. Topolino è sempre stato un po’ L’Eroe per eccellenza, e quindi il protagonista non poteva che essere lui.

Licia Troisi

A Ducktopia troveremo davvero tanti personaggi, sarà una storia corale e spettacolare. Licia e io siamo partiti da un’intenzione, quella di scrivere una storia che fosse tradizionale e diversa allo stesso tempo, costruendo qualcosa di nuovo con i personaggi classici disneyani.

Francesco Artibani.

Ducktopia: cosa sappiamo?

Stando alle parole degli autori l’idea è nata durante il primo lockdown; Ducktopia è ambientata in un’altra dimensione, precisamente nel regno governato da Re Papenethor, un mondo vastissimo, dove regna l’armonia tra paperi, topi e… incredibili creature.

Noi della redazione correremo in edicola, altrimenti basterà andare sul sito della Panini.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!