Due bambini di Roma appartenenti alla stessa famiglia, sono risultati positivi al Coronavirus. I contagi sarebbero avvenuti dopo una cena scolastica. Chiusi un centro estivo ed un ristorante sulla Casilina
Bambini della stessa famiglia positivi al Coronavirus
Ancora casi di Covid nella Capitale. Risultati positivi due bambini appartenenti alla stessa famiglia. I minori sono ricoverati all’ospedale Bambin Gesù. Molto probabilmente i piccoli hanno contratto il virus dopo una cena scolastica. Disposta la chiusura di un centro estivo sulla Casilina, frequentato dai bimbi. Chiude anche un ristorante posto nel quartiere Borghesiana-Finocchio, teatro della cena di classe dei minori. L’assessore regionale alla Sanità D’Amato, è intervenuto sul tema: “I contatti stretti verranno sottoposti ai test. L’indagine ha evidenziato che il 26 giugno si è svolta una cena scolastica con oltre 30 persone. Saranno tutti testati“.
I casi nel Lazio
“Avverto un calo di tensione” – spiega D’Amato – “Necessario tenere alta la guardia e rispettare tutte le disposizioni. Occorre evitare feste e assembramenti”. Nella Asl di Roma 2 sono stati trovati altri due nuovi casi. Uno di questi è un uomo rientrato dal Bangladesh. Nella giornata di ieri registrati 11 casi positivi nel Lazio (di cui 6 a Roma) e zero decessi. In totale 831 positivi di cui 632 in isolamento domiciliare. 188 ricoverati in terapia non intensiva e 11 in terapia intensiva. 839 i deceduti e 6460 le persone guarite.
Andrea Caucci Molara
Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook