Due Carabinieri sono accusati di tentato omicidio dopo esser stati fermati per l’accoltellamento di un uomo a Castiglione Olona, non lontano da Varese. I due avrebbero avuto un ruolo nell’accoltellamento di un giovane cittadino extracomunitario trovato poco dopo la mezzanotte fra venerdì e sabato da alcuni passanti lungo via Rosselli a Castiglione Olona. Nei confronti dei due militari, il Comando generale dell’Arma ha disposto l’immediata sospensione dal servizio.
I due, liberi dal servizio e senza alcun ordine, sarebbero intervenuti in un bosco per una presunta attività di spaccio. Secondo quanto ricostruito i due carabinieri, “liberi dal servizio e in assenza di alcun ordine d’impiego, sarebbero intervenuti in un’area boschiva dove era in corso una presunta attività di spaccio di stupefacenti“, si legge nel comunicato diffuso dall’autorità giudiziaria. I boschi che si allargano nella zona di via Rosselli a Castiglione, così come la quasi totalità delle aree boschive della provincia di Varese, sono teatro del cosìddetto “spaccio nei boschi“.
Due carabinieri fermati per aver accoltellato un pusher
“Quanto accaduto – sottolinea la nota della Procura di Varese – non inficia l’ottimo lavoro svolto dall’Arma nel contenimento del fenomeno dello spaccio nei boschi e l’incessante lavoro sviluppato dai carabinieri e dagli squadroni cacciatori impiegati da oltre un anno nella provincia di Varese“.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News