Cinque anni dopo che Max (allora HBO Max) aveva ordinato una serie prequel di Dune, il servizio di streaming ha condiviso un teaser in anteprima per lo show, intitolato Dune: Prophecy. Dal vasto universo di Dune, creato dall’autore Frank Herbert, e ambientato 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy (ex Dune: The Sisterhood ) è ispirato al romanzo Sisterhood Of Dune , scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Potete vedere il trailer qui sotto.

La serie, che ha subito diversi importanti cambiamenti nel casting, nella scrittura e nella regia mentre attraversava una pandemia e scioperi, vede protagonisti Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.

Dune: Prophecy: pubblicato un primo teaser trailer

Prevista un’uscita autunnale, la prima stagione della serie è composta da sei episodi, che è di fascia bassa per una serie con sceneggiatura originale. Il suo teaser è stato svelato mercoledì durante la presentazione anticipata della Warner Bros. Discovery da Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e Max Content. Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva. Diane Ademu-John, ha co-sviluppato la serie ed è una produttrice esecutiva.

Anna Foerster è stata produttrice esecutiva e ha diretto diversi episodi, incluso il primo. Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z. Burns e Jon Spaihts sono i produttori esecutivi con l’autore Brian Herbert, insieme a Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi per la tenuta di Frank Herbert. L’autore Kevin J. Anderson è il co-produttore. La serie è coprodotta da Max e Legendary Television. Il blockbuster di Legendary Dune: Parte 2 sarà presentato in anteprima su Max questo mese.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News