Durante la D&D Celebration 2021 del 27 settembre è stato rilasciato un annuncio determinante per i fan e i players del Gioco di Ruolo più famoso del mondo: nel 2024, in occasione dei 50 anni di Dungeons and Dragons, verrà lanciata una nuova versione. Tranquilli, non sarà una 6th edizione, piuttosto un upgrade dell’attuale.
Il futuro di Dungeons And Dragons
La WoTC sta intende festeggiare la “mezza età” del gioco in maniera speciale, con lo scopo primario di voler migliorare ulteriormente la Quinta Edizione; Ray Winninger ha rassicurato i giocatori affermando che il nuovo set di regole oltre ad essere compatibile con tutti i manuali pubblicati per la 5th si baserà anche e soprattutto sui feedback forniti dalla community.
Non sono state rilasciate informazioni specifiche su questa sorta di Quinta Edizione “e mezzo”, solamente il fatto che la componente digitale avrà maggior peso. Ulteriori news sono tutte rimandate al prossimo anno.
Non del tutto a bocca asciutta
Durante la Celebration tuttavia, è stato annunciato un nuovo manuale per il 2022: Mordenkainen Presents: Monsters of the Multiverse, un volume che conterrà 30 razze giocabili e 250 mostri assieme ad alcune peculiari novità riguardanti i PNG e il lancio degli Incantesimi. Ma non solo! Durante l’evento sono stati annunciati anche altre tre ambientazioni “classiche” che usciranno tra il 2022 e il 2023. Che dire… Teniamo pronti i nostri d20.
Dario Bettati