Sarà ancora il serbo l’ariete della Fiorentina per i prossimi anni. Certamente per questo appena iniziato che ha già visto l’ex Partizan segnare una rete in due gare disputate in maglia viola. Dusan Vlahovic, forte attaccante dei toscani, corre verso il rinnovo contrattuale dopo un’estate di voci, trattative, smentite e poche certezze. Il numero nove dei gigliati firmerà un nuovo accordo con il club di Rocco Commisso diventando, al cento per cento, uno dei pilastri del nuovo corso sportivo guidato da Vincenzo Italiano, ex mister del miracolo Spezia. La punta dal ritiro della Nazionale serba è stata chiara: “Rimanere è stata una mia scelta“. Decisione netta che apre diversi scenari futuri. Una scelta figlia, anche, dell’ottimo lavoro svolto dai fiorentini sul calciomercato estivo: gli uomini mercato del proprietario viola hanno rafforzato pesantemente la rosa messa a disposizione del nuovo mister convincendo il giovane della bontà del progetto che sta nascendo sulle placide sponde dell’Arno.
L’offerta di rinnovo della Fiorentina a Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic resterà alla Fiorentina. Il calciatore serbo firmerà un nuovo contratto che allungherà la scadenza al 2025: negli accordi sarà prevista una clausola rescissoria che potrebbe sfiorare gli 80 milioni di euro. Il numero nove dovrebbe guadagnare 4 milioni di euro a stagione, ma con i bonus raggiungerebbe i 5 netti. Sarà il giocatore più pagato della Fiorentina. Giustamente. I suoi gol, lo scorso anno, sono riusciti a tirar fuori il club viola dalle sabbie mobili della zona retrocessione. In estate sono stati diversi i direttori sportivi che si sono interessati alle sue prestazioni sportive: in Italia Juventus e Roma su tutte, mentre all’estero hanno visionato il serbo squadre come Arsenal, Liverpool ed Atletico Madrid. Proprio gli spagnoli del “Cholo” Simeone sono stati i più vicini all’acquisizione del giovane centravanti.
Quale sarà il futuro dell’ex Partizan Belgrado? Per adesso Firenze. Poi si vedrà. Appare piuttosto chiaro che il rinnovo contrattuale ormai imminente (annuncio i primi di ottobre quando Rocco Commisso tornerà negli Stati Uniti?) non mette al sicuro completamente la Fiorentina. Qualora Dusan Vlahovic confermasse la sua prolifica vena realizzata, altri club potrebbero piombare sul suo profilo. Intanto, i viola si godono il proprio numero nove, certi che potrebbe disputare una grandissima stagione. Per la società e per sé stesso. Per un futuro da vero top player.
ANDREA MARI
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credit: ACF Fiorentina)