Dustin Johnson: dominerà per anni?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campione statunitense ha appena vinto la famosa giacca verde grazie ad una prestazione fenomenale. Dustin Johnson è quindi pronto per restare numero uno a lungo?

Dustin Johnson: straordinario momento di forma

Il giocatore statunitense sta attraversando un momento incredibile di risultati. Basti pensare che da quando ha vinto il Northern Trust Open, nelle successive cinque gare ha collezionato come peggior risultato il sesto posto allo U.S. Open. Ha concluso al terzo posto nel Tour Championship, due secondi posti al BMW Championship e nel Vivint Houston Open. Il miglior risultato l’ha però ottenuto settimana scorsa, con la vittoria al Masters. Ha brillato anche nell’altro major giocato in questa stagione: secondo dietro di due soli colpi da Collin Morikawa. Quest’anno oltre a tutti questi strepitosi risultati Dustin Johnson ha vinto poco dopo la ripresa post Covid il Travelers Championship.

Dominerà a lungo?

Nell’era post Tiger dominatore, il primato di numero al mondo ha continuato a vedere diversi giocatori diventare numeri uno. Nessuno è mai riuscito a restare per più di due anni consecutivi in vetta alla classifica. Imitare Tiger sarà impossibile probabilmente per chiunque, ma Dustin Johnson può andarci vicino? I recenti risultati del campione statunitense prospettano un suo dominio nel lungo termine, visto anche come ha vinto il Masters ad Augusta: un gioco pauroso da tee a green e dando ben cinque colpi sui secondi classificati: Cameron Smith e Sungjae Im. Ben otto i colpi dati all’ex numero uno del mondo Justin Thomas e nove a Rory McIlroy.

Il dominio nel golf negli ultimi dieci non ha avuto un vero e proprio dominatore, come era stato per il decennio precedente con Tiger. Riuscirà Dustin Johnson a mantenere la posizione di numero uno per degli anni?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook