Calcio

Dzeko è il sogno della Juventus: sinergia con la Roma?

Dopo l’addio a Maurizio Sarri e la decisione di affidare l’area tecnica all’incognita, apprezzatissima a Torino, Andrea Pirlo, la Juventus pensa al calciomercato. Con la delusione Champions League nel cuore ma con l’orgoglio di aver vinto il nono scudetto consecutivo in Serie A. La voglia dei bianconeri, per la prossima stagione, è chiara: cercare di vincere anche fuori dai confini nazionali. Per farlo, gli uomini mercato della “Vecchia Signora“, guidati da Fabio Paratici, sono pronti a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione del nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra caldissima l’asse di calciomercato tra Juventus e Roma. Sono quattro, infatti, i nomi sul tavolo delle trattative: ai piemontesi interessa Edin Dzeko, mentre i giallorossi si sarebbero fatti avanti per Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio offrendo, anche, il cartellino di Alessandro Florenzi.

Dzeko (Getty Images)
Dzeko (Getty Images)

Dzeko e Florenzi alla Juventus, De Sciglio e Cuadrado alla Roma: il maxi scambio

Intreccio pazzesco sull’asse Torino-Roma. Ormai una costante del calciomercato estivo. Bianconeri e giallorossi cercano plusvalenze per arieggiare i bilanci ed i due club potrebbero agire di comune accordo per scambiarsi diversi cartellini. Secondo quanto svelato da Luca Momblano a ‘Juventibus’, Juventus e Roma starebbero pensando ad un maxi scambio che coinvolgerebbe ben quattro cartellini.

I piemontesi avrebbero scelto Edin Dzeko come prossimo numero nove mentre i romani vorrebbero prelevare Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio inserendo, nella trattativa, anche il cartellino di Alessandro Florenzi. È un’operazione di mercato davvero complessa da portare a termine perché sono molti i soggetti da mettere d’accordo ma i buonissimi rapporti tra i due club potrebbero agevolare sensibilmente le contrattazioni.

Seguici su Metropolitan MagazÈÈine

Back to top button