Un processo durato un po’ quello di ricostruzione del management team di uno dei brand più famosi al mondo. E ora è Cayetano Fabryiil nuovo direttore commerciale (CCO, Chief Commercial Officer) di Gucci. Che ha giocato in casa, accogliendo nella sua azienda l’ex presidente della regione EMEA, che ha prelevato il dirigente niente di meno che di Saint Laurent.

Chi è Cayetano Fabry, il nuovo direttore commerciale di Gucci? Spoiler: arriva da Saint Laurent

Rossetto rosso Gucci ancora

Un master in diritto commerciale all’Università di Parigi Nanterre, e un master in diritto presso l’Università Complutense di Madrid, Fabry si è formato in gestione aziendale presso l’università Sciences Po Paris. E la sua carriera nel lusso e nella moda è iniziata proprio nel gruppo LVMH, nello specifico da Louis Vuitton. Qui è stato per sedici anni manager di diversi incarichi operativi nel settore vendite, per poi diventare direttore regionale tra Europa e Sud America. In particolare, è stato cruciale il ruolo di Managing Director di Louis Vuitton per il Regno Unito, l’Irlanda e il Sud Africa. In precedenza anche per l’Italia, così come per il Messico e i Caraibi. Nel 2020 entra a far parte del gruppo Kering come presidente della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
 
Così per Gucci questa nomina alla direzione commerciale è la chiusura di una strategia importante. La casa di moda è infatti in piena ripresa, e sta portando avanti da un anno una riorganizzazione strategica. All’inizio di settembre ha anche annunciato l’assunzione di Davide Buzzoni come direttore della comunicazione globale, mentre a maggio è arrivato Stefano Cantino, per il quale Gucci ha creato la posizione di vicedirettore generale con la missione di supportare l’Amministratore Delegato Jean-François Palus. Quest’ultimo guida la maison da un anno, mentre la direzione creativa è stata affidata ufficialmente a Sabato De Sarno, che è subentrato ad Alessandro Michele all’inizio del 2023.

Marianna Soru

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