Potrebbe essere già andato virale il vestito DHL di Gigi Hadid. La modella di fama internazionale ha infatti partecipato alla sfilata di Vetements, il brand di Guram Gvasalia, con indosso solo dei giri di scotch. E non è uno scherzo: si tratta del tipico tape utilizzato dal corriere DHL, dai classici colori giallo e rosso. Demna Gvasalia, fondatore del brand che ha poi ceduto al fratello Guram, è ad oggi direttore creativo di Balenciaga. Qui ha portato la sua critica alla società consumistica e una sensibilità verso la logomania. CHe ha avuto un impatto enorme sull’industria e sulle celebrità, non solo nel campo della moda.
Gigi Hadid vestita di scotch DHL? È successo alla sfilata Vetements di Parigi
E nell’evento fashion che si è svolto a Parigi diverse personalità del mondo dello spettacolo, e non solo, hanno calcato la passerella. Gigi Hadid ha sfilato vestita solo con nastro adesivo DHL, affiancata da Travis Scott e dallo stesso fondatore del brand, Guram Gvasalia. Questo episodio è diventato un momento virale, alimentando ancora una volta l’hype attorno al marchio. Brand che ormai da anni fa della provocazione la sua arma principale. Il primo a scendere in passerella è stato Travis Scott, rapper di fama internazionale e icona dello streetwear. Per lui total black in pelle, ispirato al mondo biker, con una giacca aperta.
Ovviamente il momento iconico era una cornice per la collezione. Vetements ha portato in passerella capi innovativi, pur restando fedele ai codici del marchio. Si tratta dunque di nuove interpretazioni dell’abbigliamento contemporaneo. Il brand, fondato dai fratelli Demna e Guram Gvasalia nel 2014, si è fondato sull’unione tra moda e cultura pop. E in merito a quest’ultima, ha utilizzato personaggi influenti per trasmettere il suo messaggio. La sfilata si è svolta nel centro commerciale Montparnasse Rive Gauche a Parigi, e ha giocato con temi come l’ironia, la logomania e l’estetica decostruita.
Marianna Soru
Seguici su Google News