Aria di novità e di grandi ritorni in casa Victoria’s Secret. Dopo il ritorno dei suoi “angeli” sulla passerella del celebre fashion show, che mancavano da sei anni, arriva anche un nuovo CEO. Si chiama Hillary Super, ed era già membro del cda dell’iconico brand di lingerie americano. Il suo nuovo ruolo comincerà partire dal prossimo 9 settembre. La manager, che prenderà il posto di Martin Waters in entrambi i ruoli, si insedia dopo che, dal mese di agosto fino all’8 settembre, alla guida del brand c’era Timothy Johnson, direttore finanziario e amministrativo di Victoria’s Secret.
Chi è Hillary Super, il nuovo CEO d Victoria’s Secret?
E la CEO non arriva da una posizione qualunque. Ha infatti alle spalle una carriere trentennale nel retail, ma soprattutto alla guida di fashion brand. L’abbiamo già conosciuta nel ruolo di CEO dell’iconico brand Savage X Fenty. Inoltre, è stata AD globale di Anthropologie Group, azienda del gruppo Urban Outfitters. La sua carriera va dalla moda alla bellezza, addirittura contemplando il segmento home. E in una nota si legge che ha dimostrato “la capacità di anticipare le esigenze dei consumatori e di offrire ai clienti marchi, prodotti ed esperienze ad alto contenuto emozionale, orientata al contempo ai una crescita redditizia”.
Ad oggi poi il brand ha pubblicato le stime preliminari del suo secondo trimestre. Sappiamo che è terminato il 3 agosto con visto vendite nette, reditto operativo rettificato e utile per azione previsti in linea. Anzi, addirittura leggermente al di sopra delle stime precedentemente comunicate. Il fatturato dovrebbe calare tra l’1% e il 2% anziché tra l’1% e il 3%. Il reddito operativo rettificato dovrebbe invece attestarsi tra 57 e 62 milioni di dollari, anziché tra 30 e 45 milioni. L’utile per azione rettificato oscillerà, secondo le stime, tra 0,34 e 0,39 dollari, rispetto ai 0,05-0,20 dollari delle precedenti previsioni.
Marianna Soru
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