È morta Cindy Williams, la Shirley della sit-com “Laverne e Shirley”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È morta a 75 anni l’attrice statunitense Cindy Williams, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Shirley nella sit-com americana Laverne & Shirley tra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta.

Williams è deceduta a Los Angeles mercoledì scorso dopo una breve malattia, hanno detto i suoi figli, Zak ed Emily Hudson, in una dichiarazione rilasciata attraverso la portavoce della famiglia Liza Cranis. “La scomparsa della nostra gentile ed esilarante madre, Cindy Williams, ci ha portato una tristezza  insormontabile che non potrebbe mai essere veramente espressa”, si legge nella nota. “Conoscerla e amarla è stata la nostra gioia e il nostro privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano”.

Williams nacque a Los Angeles nel 1947 e cominciò la propria carriera con la pubblicità, ma nei primi anni Settanta ottenne alcuni ruoli importanti al cinema: nel 1973 recitò in American Graffiti di George Lucas e l’anno successivo nel film di Francis Ford Coppola La conversazione. Il ruolo per cui diventò più famosa però fu quello di Shirley Feeney, che comparve per la prima volta assieme a quello dell’amica Laverne De Fazio (interpretata dall’attrice Penny Marshall) nella celebre serie Happy Days: i due personaggi piacquero così tanto che fu creata una nuova serie (uno spin-off) proprio attorno a loro. Nei decenni successivi Williams interpretò alcuni ruoli minori in altre serie tv, tra cui Normal Life e 8 semplici regole… per uscire con mia figlia.

La vita privata di Cindy Williams ha visto l’attrice mantenere sempre un profilo molto basso, parallelamente alla sua carriera. Di religione cattolica, nel 1982 sposò l’attore Bill Hudson, dal quale divorziò nel 2000 e con il quale recitò nell’episodio Help Wanted: Kids della serie Disneyland, in cui Hudson interpretava proprio il ruolo di suo marito Tom Burke. Dal matrimonio tra i due nacquero due figli, Emily Hudson nel 1982 e Zachary Hudson nel 1986.

Seguici su Google News