Sornione, in penombra perfettamente mimetizzato nel sottobosco dell’asfalto, ma pronto a balzare sulle prede in un attimo fiutando un loro momento di disattenzione o debolezza. Il nome della vettura vincitrice della Gara 1 dell’E-Prix Berlino 2024 è tutto un programma. Dopo aver vissuto in un piccolo, controllato, anonimato, infatti, la Jaguar ha piazzato la zampata vincente lasciando al palo tutti gli avversari divenuti perfetti “erbivori” del carnivoro elettrico. La vittoria è andata a Nick Cassidy, bravo a emergere vincitore in questo primo round teutonico al termine di una corsa forgiata dai colpi di scena. Il pilota oceanico si è messo alle spalle un ottimo Jean-Eric Vergne che ha confermato il grande feeling di DS Penske con questo tracciato, mentre al terzo posto si è piazzato Oliver Rowland su Nissan. Quarto Mitch Evans sull’altra vettura dalle fattezze feline: partito dalla decima posizione, il corridore ha avuto il grande merito di tenere dietro di sé le due Porsche guidate da Pascal Wehrlein (quinto) e Antonio Felix Da Costa (sesto).
E-Prix Berlino 2024, Gara 1 Formula E: un piccolo disastro per i due finalisti delle Qualifiche, Cassidy è il nuovo leader del Mondiale
Male, alla fine, i due finalisti delle Qualifiche. Il poleman Edoardo Mortara è arrivato ottavo su Mahindra Racing, mentre Stoffel Vandoorne è settimo sull’altra DS Penske. A completare la top ten Sacha Fenestraz con la seconda Nissan e il giovanissimo Taylor Barnard con la McLaren abitualmente guidata dall’infortunato (a Montecarlo) Sam Bird. La vittoria centrata da Nick Cassidy ha un enorme peso sulla classifica iridata del campionato di Formula E: il neozelandese sale, infatti, la comando della classifica scalzando Pascal Wehrlein. Una giornata da ricordare.
(Credit foto – Motorsport.com)
Seguici su Google News