La moda e i trend, soprattutto in fatto di capelli, cambiano e si evolvono alla velocità della luce. Ma questo è decisamente un bene: ora le feste si avvicinano, e timidamente (ma neanche troppo), fanno capolino le prime luci natalizie, i primi maglioni e le prime vibes festive. Quale momento migliore dunque per cambiare look e scegliere il biondo cashmere? Il trend, come dice la parola, è avvolgente come un maglione. E gioca su una serie di highlights, di schiariture, che permettono di creare una tridimensionalità avvolgente.

E se fosse il biondo cashmere il colore perfetto per le feste

Le bionde naturali saranno sicuramente avvantaggiate in questo senso, poiché questa particolare tonalità e sfumatura unisce toni miele, caramello (quindi caldi) a toni più freddi come cenere e il vaniglia. Ciò significa che si tratta di una sfumatura davvero a manutenzione molto bassa: una volta che i capelli cresceranno, il colore si unirà alla ricrescita seguendo le sfumature naturali del capello. Inoltre, come quasi tutti i colori a bassa manutenzione, è modulabile: a seconda del colore e della base di partenza le sfumature possono essere più o meno calde, o fredde. Il consiglio è sempre quello di virare verso il caramello o miele, per mantenere l’effetto warm del cashmere.

Vi dobbiamo però svelare un segreto: questo trend non è nuovo. Già da diversi anni il cashmere blond diventa di super tendenza, soprattutto in questo periodo. Ce lo hanno dimostrato le star come Jennifer Lawrence due anni fa, che si tratta di una sfumatura di tendenza e, come un bell’albero di Natale, un evergreen (sempreverde). Quest’anno a rilanciare il trend sono state diverse modelle e it-girls come la editor Camille Charriere. Anche Claire Thomsonville, Rosie Huntington-Whiteley, Elsa Hosk e l’influencer scandinava di Instagram Matilda Djerf, hanno portato letteralmente tutte le sfumature del biondo sui social.

Marianna Soru

Seguici su Google News