Marni annuncia il suo nuovo CEO: è Stefano Rosso. L’imprenditore, figlio di Roberto e compagno della showgir Francesca Chillemi, comincerà questo nuovo percorso per la maison iconica, simbolo del Made in Italt. Il manager succede a Barbara Calò e riporterà direttamente a Ubaldo Minelli, amministratore delegato di Otb, la holding ‘Only the Brave’ che fa capo a Renzo Rosso.
Stefano Rosso, il nuovo CEO di Marni
“Marni è un brand unico che negli ultimi anni è stato capace di creare un solido posizionamento globale e una community speciale di creativi, artisti e brand lover che seguono il marchio in tutto il mondo. Stefano avrà la grande responsabilità di accelerare il posizionamento del marchio nel mercato del lusso e questo nuovo incarico testimonia un ulteriore step di crescita nella sua carriera professionale”.
Così ha dichiarato il padre Renzo Rosso, Presidente del Gruppo OTB. “Sono certo che la sua esperienza internazionale e la sua visione innovativa saranno determinanti per rendere Marni sempre più iconico e raggiungere un pubblico ancora più vasto di clienti”.
La crescita del brand
“Con questa nomina di Stefano abbiamo voluto ulteriormente rafforzare la leadership di un brand che rappresenta un driver fondamentale per la crescita dell’intero Gruppo OTB. Marni ha ancora un notevole potenziale da esplorare e siamo convinti che Stefano sia la persona giusta per guidare il brand in questa direzione. Desidero ringraziare Barbara Calò per aver accompagnato il percorso di sviluppo di Marni in questi anni e per il lavoro svolto all’interno del nostro Gruppo”, ha dichiarato Ubaldo Minelli, CEO del Gruppo OTB.
Marni, la casa di moda fondata nel 1994 da Consuelo Castiglioni, disegna e produce collezioni uomo e donna, ma anche bambina e accessori. Si contraddistingue da sempre per la sua eccentricità, dovuta all’uso di colori sgargianti e tinte vivaci. Nel 2012 l’azienda è stata acquisita dal gruppo OTB di Renzo Rosso, che include i marchi Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Paula Cademartori, Staff International e Brave Kid.
Marianna Soru
Seguici su Google News