È un Entella da impazzire! I risultati del sabato di Serie B

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In Serie B continua a stupire l’Entella, che batte anche il Frosinone e si prende la testa della classifica. Gli altri risultati di questo sabato di Serie B

Entella v Frosinone 1-0

Dopo il sorprendente inizio di campionato (6 punti nelle prime due giornate di Serie B) l’Entella ospita a Chiavari una delle pretendenti alla promozione, il Frosinone di Nesta, a quota 3 punti in classifica. Un primo tempo equilibrato termina sullo 0-0. Al 56′ della ripresa i ciociari falliscono una grossa opportunità con Ciano, che si fa parare un calcio da rigore dall’ottimo Contini. Dopo l’episodio del rigore sbagliato il Frosinone prende il pallino del gioco in mano, crea occasioni e macina azioni, ma non riesce a sbloccare il match.

Serie B Virtus Entella
Photo credits: pagina Facebook Virtus Entella

In pieno recupero arriva il colpo di scena: Crimi si conquista un calcio di rigore, che Mancosu realizza, regalando i tre punti ai liguri.

Virtus Entella che sale così a 9 punti in classifica, Frosinone che rimane fermo a 3.

Perugia v Juve Stabia 0-0

È un Perugia lanciatissimo quello che ospita al “Curi” la Juve Stabia: la squadra di Oddo, dopo le prime due giornate di Serie B si trova a punteggio pieno. La Juve Stabia invece, arriva a Perugia ancora a quota 0: non facile l’impatto con la categoria per la squadra di Caserta.

La partita si gioca sul filo dell’equilibrio per tutta la sua durata: prima parte del primo tempo meglio gli umbri, con un gol annullato a Fernandes. La Juve Stabia poi prende coraggio, e si fa vedere più volte dalle parti di Vicario, in particolare con Vitiello, il cui tentativo viene salvato sulla linea da Sgarbi.

Nel finale i campani rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Mallamo, che rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo di gioco. Risultato che comunque non si sblocca, con le due squadre che si dividono la posta in palio.

Cittadella v Trapani 2-0

Il Cittadella, che ha perso malamente i primi due match di campionato contro Spezia e Benevento incassando ben 7 gol, è chiamato al riscatto al “Tombolato” contro il Trapani, ancora a secco come i veneti.

Primo tempo molto positivo per i padroni di casa, ma i ragazzi di Venturato non riescono a trovare la rete del vantaggio. Rete del vantaggio che arriva a inizio ripresa con Zan Celar, bravissimo ad insaccare di testa l’1-0: prima rete in Serie B per il giovane attaccante sloveno di proprietà della Roma. Cinque minuti dopo il Cittadella fallisce anche un calcio di rigore con Iori: bravissimo Dini a neutralizzare il tiro dal dischetto, e a rimediare al suo errore precedente che aveva causato la massima punizione.

A metà secondo tempo i padroni di casa si portano sul 2-0 con Diaw: a segno così la coppia d’attacco granata. Il Trapani va vicino a riaprire la partita con Aloi e Luperini: molto bravo Paleari a tenere la porta inviolata.

Primi tre punti per il Cittadella, rimane a quota 0 il Trapani.

Serie B Cittadella
Photo credits: profilo Facebook A.S. Cittadella 1973

Ascoli v Livorno 2-0

Una vittoria e una sconfitta per nelle prime due giornate di Serie B per l’Ascoli, che ospita al “Del Duca” il Livorno, ancora fermo a 0 punti. In campo, nelle fila dei marchigiani, anche il nuovo arrivato Simone Padoin.

La squadra di casa sblocca il match allo scadere del primo tempo con Alberto Gerbo, bravo a raccogliere una palla al limite dell’area e a scaricare in rete, con un gran sinistro di controbalzo, la rete dell’1-0. Nella ripresa l’Ascoli va vicino a più riprese al secondo gol, soprattutto con Matteo Ardemagni.

Nella seconda parte della ripresa è il Livorno a sfiorare il gol del pareggio: in pieno recupero Di Gennaro fallisce due grandissime opportunità. Sul secondo tentativo del giocatore del Livorno Lanni è strepitoso, compie un autentico miracolo e salva il risultato. A tempo quasi scaduto, l’Ascoli chiude la partita con Ninkovic, che in contropiede realizza il 2-0 finale.

Ascoli che sale così a quota 6 punti, il Livorno rimane a 0.