“Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”: l’indiscrezione

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Pier Silvio Berlusconi sogna di strappare il Festival di Sanremo alla Rai per portarlo sulle reti Mediaset. Lo riferisce Dagospia, secondo cui il “piano diabolico” dell’amministratore delegato del Biscione passa anche dall’ingaggio di Amadeus.

Sanremo a Mediaset?

Sanremo 2024 i voti della terza serata

Dagospia che poche settimane fa ha dato per primo la notizia della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez – ricorda che la Rai non è proprietaria del marchio “Sanremo”, ma è solo media partner del Festival sulla base di un accordo che viene ciclicamente rinnovato. E l’ultima intesa, approvata nel 2023, scadrà nel 2025.

Amadeus si è congedato dal pubblico dopo il Festival di Sanremo 2024, la quinta edizione griffata dalla sua direzione artistica. “Ciao, Sanremo. Grazie di tutto”, ha detto Amadeus con Fiorello lasciando il Teatro Ariston lo scorso 10 febbraio e chiudendo un’edizione da record per ascolti.

Da settimane si rincorrono voci sul conduttore di Sanremo 2025. Tra dichiarazioni, battute e candidature ironiche rimbalzano i nomi più disparati. Da Antonella Clerici a Alessandro Cattelan, da Stefano De Martino a Carlo Conti, fino a Paolo Bonolis e alle ipotesi ‘estreme’ che chiamano in causa Paola Cortellesi, Laura Pausini, Maria De Filippi.