Se da una parte l’annuncio del remake di Sex & The City (dal titolo And Just Like That, composto da 10 episodi che andranno in onda su HBO Max probabilmente nel 2022) è stato accolto con entusiasmo dai fan della serie, dall’altra è stata fatta notare una grande, pesantissima assenza: quella di Kim Cattral, storica Samantha Jones.
Ma cosa è successo per portare a una decisione simile, che senza dubbio peserà non poco sul remake?
Diciamolo chiaramente: Kim Cattral e Sarah Jessica Parker si odiano. O almeno, questo è quanto dichiara l’interprete di Samantha, poiché la mitica Carrie Bradshaw invece ha sempre tenuto a sottolineare il contrario. Attriti negati che invece la Cattral non ha mai smentito, dichiarando che tra loro non è mai esistito un rapporto al di fuori dal set di Sex & The City e definendo la Parker crudele e accusandola di strumentalizzare il loro passato lavorativo anche in situazioni tragiche (vedi quando il fratello dell’attrice è scomparso prematuramente).
Ciò si discosta molto dal rapporto che le due attrici hanno portato sul piccolo schermo prima e sul grande schermo poi: Samantha e Carrie, infatti, hanno un rapporto molto stretto, da migliori amiche, e sono molto più legate tra di loro di quanto non lo siano con Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis).
Alla domanda se un remake della storica serie tv fosse possibile, Kim Cattral è sempre stata lapidaria: never ever. Sembra proprio, dunque, che l’indimenticabile quartetto fashion sia destinato a diventare un trio. Ma sarà così semplice sorvolare sull’assenza di Samantha?
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Crediti fotografici: today.it, spynews.it
CHIARA COZZI