Eduardo Xol, una presenza fissa del reality show della ABC “Extreme Makeover: Home Edition”, è morto. Aveva 58 anni.
Lo stilista e personaggio televisivo è morto venerdì al Desert Regional Medical Center di Palm Springs, secondo il medico legale dello sceriffo della contea di Riverside , 10 giorni dopo essere stato aggredito in una residenza di Palm Springs.
Secondo la polizia di Palm Springs, gli agenti sono intervenuti alle 5:41 del mattino del 10 settembre in seguito alla chiamata di un uomo che chiedeva aiuto ma non era in grado di fornire dettagli specifici.
“Una volta arrivati sulla scena, gli agenti hanno sentito una voce maschile all’interno della residenza, apparentemente in difficoltà. Dopo essere entrati, gli agenti hanno scoperto un uomo che soffriva di gravi ferite, coerenti con un’aggressione”, ha detto la polizia . “La vittima ha informato gli agenti di essere stata accoltellata, anche se non ha identificato l’aggressore”.
Xol è stato quindi trasportato in ospedale e le sue condizioni sono state dichiarate gravi, ma al momento del decesso era stabile.
Ad aggredirlo sarebbe stato il socio in affari Richard Joseph Gonzales, 34 anni, secondo l’accusa formulata dallo sceriffo della contea di Riverside, in California. Dopo essere stato gravemente ferito lo scorso 10 settembre, il designer statunitense era riuscito a chiamare la polizia di Palm Springs. Il principale indiziato si trova in custodia e potrebbe ora essere accusato di omicidio, dopo aver ricevuto l’accusa di tentato omicidio in un primo tempo.
“Tramite ulteriori indagini, gli ufficiali hanno stabilito che Gonzales era il sospettato del precedente accoltellamento”, ha affermato la polizia. Gonzales è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio ed è stato portato al John Benoit Detention Center di Indio.
Eduardo Xol è apparso in “Extreme Makeover: Home Edition” insieme a Ty Pennington per più di sette anni, dal 2005 al 2012, e ha fatto parte del team che ha fatto vincere alla serie due Emmy Awards nel 2005 e nel 2006.
È stato anche autore e attore, apparendo nel film del 1998 “Bravo” e nelle telenovelas in lingua spagnola degli anni ’90 “La Jaula de Oro”, “Sentimientos de Oro” e “Acapulco, Cuerpo y Alma”.