
Il 1 Ottobre 2021 è stata una data da ricordare per molti fan di PES, Pro Evolution Soccer, soprattutto per coloro cresciuti nel mito di talenti come Castolo e Miranda. Ieri è stato lanciato sul mercato il nuovo figlio di casa Konami: eFootball, totalmente in versione free-to-play. Il risultato? Un flop clamoroso.
eFootball è il peggior PES di sempre?
Purtroppo il lancio della nuova serie calcistica targata Konami è stata disastroso, innescando una vera propri rivolta popolare da parte degli appassionati che si sono lungamente spesi in aspre, anzi, asprissime critiche. Sulla piattaforma Steam la situazione è velocemente degenerata e il gioco è in brevissimo tempo divenuto il più detestato (come ci mostra la classifica di Steam250) a causa del numero di recensioni negative. I motivi principali: gli scarsissimi contenuti, una grafica per nulla convincente e moltissimi bug.
La lettera di Konami
Konami non si è tirata indietro, questo va detto, ed ha pubblicato a poche ore dal lancio una lettera aperta sui propri canali social, scusandosi con i fan e promettendo una prima patch a breve.
Quale sarà l futuro di eFootball? la Konami riuscirà a risolvere tutte le problematiche e a offrire, seppur gratuito, un gioco accettabile per la community? Staremo a vedere.
Dario Bettati