Calcio

Elena Linari torna in Italia: il colpo di mercato della Roma

L’Italia ha riabbracciato Elena Linari: dopo le esperienze all’estero il forte difensore della nazionale torna nel bel paese. Ad aggiudicarsi quest’occasione di mercato è stata la Roma, che ha piazzato un grande colpo per il presente e per il futuro. Adesso la squadra giallorossa non può più nascondere i propri obiettivi.

Elena Linari torna in Italia

L’esperienza all’estero è durata due anni e mezzo, un periodo di tempo assolutamente fondamentale per la crescita di Elena Linari. Con la maglia dell’Atletico Madrid tra l’altro, ha vinto anche il campionato spagnolo nel 2018-19, battendo le rivali del Barcellona. Poi il lungo corteggiamento e la proposta del Bordeaux l’hanno portata in Francia. Qui però non si è potuto parlare di un lieto fine a tema calcistico. Non è potuta scendere in campo quanto sperato e il definitivo salto di qualità, in termini di continuità, è venuto a mancare.

Così tra le varie squadre, si è fatta avanti la Roma che ha convinto la difendente azzurra con il suo progetto. La sua firma è stata apposta su un contratto che la legherà ai colori giallorossi fino al 2023, con obiettivi ben chiari. In primo luogo ritrovare spazio in campo e soprattutto raggiungere la Champions League con il club capitolino.

Giocatrice d’esperienza al servizio della Roma

La Roma si è aggiudicata così una giocatrice di assoluta esperienza, il cui palmarès parla per lei. Tre titoli italiani tra Fiorentina e Brescia, tre coppe Italia e due Supercoppe, queste entrambe con la maglia delle rondinelle.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto

Back to top button