Il dolore di Eleonora Cecere per l’endometriosi: “Un calvario, mi sono aggrappata alla fede”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Eleonora Cecere a 38 anni ha dovuto condurre una battaglia contro l’endometriosi e un fibroma, che hanno portato l’attrice ad un importante intervento chirurgico ed una riabilitazione.

La 47enne sarà ospite oggi a La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata. Nel corso 2018 la Cecere ha parlato per la prima volta del drammatico momento che ha dovuto affrontare quando ha scoperto tramite continue emorragie e dolori di essere affetta da endometriosi. Un lungo percorso al termine del quale l’ex volto di Non è la Rai ha dovuto intervenire come rivelato sulle pagine di Nuovo: “A ottobre è cominciato il calvario. Avevo continue emorragie e dolori lancinanti. Dopo una lunga indagine e un intervento in laparoscopia, scopro di avere oltre all’endometriosi anche un fibromaHo subito un primo intervento, dove mi hanno tolto delle aderenze, poi ho ricominciato a stare male. Avevo delle contrazioni all’intestino con perdite ematiche. 

Eleonora Cecere: l’endometriosi

Eleonora Cecere: la scoperta dell'endometriosi

Successivamente l’attrice ha dovuto subite un nuovo intervento chirurgico con asportazione dell’utero al termine del quale la Cecere ha subito anche un brutto spavento: “Hanno deciso di fare un’isterectomia e di asportare utero e tube. Stavo malissimo. Ero dimagrita molto, arrivando a pesare 38 chili. Poi ho preso un batterio ospedaliero che ha causato un principio di setticemia, è stato necessario un bombardamento di antibiotici. Avevo le vene bruciate, le infermiere non sapevano più dove mettere le flebo. È stato un periodo terribile, ho rischiato la vitaFonte Nuovo

Grande aiuto per Eleonora nel corso di questo periodo è arrivato dalla famiglia: “Non è stato facile accettare di non potere più avere figli e di essere in menopausa a 38 anni. Quando vedo i bambini piccoli, ancora oggi dico: ‘Mamma mia quanto ne vorrei un altro’. Però, mi sono aggrappata alla fede, a mio marito e alle mie bambine e pian piano l’ho superato”.

Seguici su Google News