20.6 C
Roma
Maggio 12, 2021, mercoledì

Elettrico e Roborace, il Motorsport del futuro

- Advertisement -

Il futuro del motorsport sembra aver già preso la direzione dell’elettrico. Combinata a questa propulsione arriva la novità della Roborace, categoria che trasforma completamente il concetto di motorsport.

Roborace – Uomo vs macchina

Il mondo dei motori è in continua evoluzione e ogni giorno scopriamo nuove categorie che cercano di diventare un punto di riferimento. Stiamo vedendo la grande ascesa della Formula E, la nascita dell’Extreme E per sensibilizzare le popolazioni più colpite dal cambiamento climatico. Tra queste categorie troviamo la nuova arrivata Roborace, classe che estremizza Formula E ed Extreme E confrontando umano e AI: è infatti l’intelligenza artificiale a muovere queste vetture che si confrontano su circuiti veri e propri.

Roborace
La vettura, studiata in ogni minimo particolare – Photo Credit: Roborace

Una delle caratteristiche principali di questa categoria è la possibilità che viene lasciata ai nuovi ingegneri. Lucas Di Grassi, ideatore della Roborace, ha fortemente voluto giovani realtà per gestire i vari team: a rappresentare l’Italia infatti troviamo la famosa Università di Pisa che schiera alcuni dei migliori giovani ingegneri d’Europa. Una categoria che quindi porta in campo tantissime novità e che inizia ad attrarre le grandi aziende, pronte ad investire nel progetto.

Elettrico e Roborace, il motorsport del futuro? – Podcast Scenario7

Abbiamo analizzato questo argomento in modo più approfondito nel nostro programma podcast “Scenario 7”. Trovate la puntata qui sotto, e prossimamente anche su Facebook e Spotify

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Gianmarco Pierihttps://metropolitanmagazine.it/author/gianmarcopieri/
Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -