16.5 C
Roma
Aprile 17, 2021, sabato

Elfyn Evans: “Per vincere devo essere aggressivo”

- Advertisement -

Il pilota del team Toyota World Rally Championship Elfyn Evans ha affermato che un approccio basato sulla gestione dei risultati non è quello giusto per vincere il titolo WRC 2021, nonostante gli abbia quasi garantito la gloria nel 2020. Col le vittorie in Svezia e Turchia ed una serie costante di punti il britannico stava per vincere il titolo lo scorso anno, salvo una caduta in una tappa del sabato del Rally di Monza che lo ha retrocesso al secondo posto in classifica alle spalle del compagno di squadra Sébastien Ogier.

Elfyn Evans, quando la troppa prudenza ti fa perdere il passo

Secondo il pilota Toyota essere troppo prudenti può provocare perdita di velocità, arrivando ad accusare un vantaggio importante già ad inizio stagione.

“Già dal primo evento a Montecarlo bisogna ottenere il massimo dal weekend. A questo livello se vuoi guidare per garantire la sicurezza è quasi il caso di restare a casa, perché rimarrai indietro in classifica. È molto facile perdere punti non essendo competitivo, il calo è abbastanza grande quando si adotta un approccio mirato alla sicurezza. Devo fare il meglio che posso in ogni rally”. Elfyn Evans

Elfyn Evans
Elfyn Evans in azione sulle colline del principato durate il Rally Montecarlo, chiuso in seconda posizione – Photo Credit: Account Twitter ufficiale Elfyn Evans

Rimediare alla cocente delusione

La sfida maggiore di tutte per il pilota nato a Dolgellau è stata quella di non perdere la concentrazione e di superare la delusione della sconfitta dello scorso anno in pochissimo tempo, infatti, sono trascorse solo sette settimane dalla fine della precedente stagione di WRC. Il problema potrebbe essere anche la scarsa preparazione prima della nuova stagione, come sottolineato dallo stesso Evans.

“Sì, riprendere dopo poco tempo è un’inversione di tendenza rispetto agli scorsi anni, ma lo è per tutti, siamo tutti sulla stessa barca. L’obiettivo finale è ovviamente quello di essere il campione del mondo, ma non sto pensando troppo al futuro, perché ci aspetta una stagione lunga e difficile. Analizzerò la stagione da rally a rally e cercherò di fare il meglio che posso in ogni tappa, per poi vedere cosa succederà alla fine”. – Elfyn Evans

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -