Elisa Bartoli: “Emozione fortissima. Gol scudetto? Non potevo sognare cosa migliore”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Quella di ieri è stata una giornata storica per la Roma Femminile, dal momento che ha potuto alzare al cielo il suo primo scudetto. Interrotto dunque il dominio che aveva instaurato la Juventus, il tutto grazie ad un campionato di altissimo livello e che le ha viste sempre al comando. Al termine dell’incontro Elisa Bartoli, capitano della squadra, ha voluto commentare l’impresa ai microfoni del club giallorosso.

Elisa Bartoli: “Scudetto il regalo più grande”

Roma Femminile campione d’Italia (Crediti foto: AS Roma Femminile | Twitter)

Forse è stato davvero un po’ come nelle favole, perché quello che si è realizzato ieri è stato effettivamente il miglior finale possibile. Alla Roma servivano 3 punti e 3 punti sono arrivati, di certo non serviti su un piatto d’argento da parte della Fiorentina. Anzi, la viola ha lottato fino all’ultimo, riuscendo anche a riequilibrare il match al 53′ con Mijatovic che aveva risposto al gol siglato da Greggi. Dieci minuti più tardi però a decidere la sfida è stata Elisa Bartoli che ha fatto dunque scatenare l’apoteosi giallorossa:

“E’ un’emozione fortissima, l’ho sognato tante di quelle volte, è stato un lavoro duro per 5 anni e ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo progetto. Senza di loro non sarebbe accaduto. Ci siamo sempre rimboccate le maniche e abbiamo sempre lavorato. Questo è il risultato di un lavoro duro. Gol scudetto nei miei sogni? No, sono sincera, volevo solo vincere e volevo che Roma vincesse. Questo è stato il regalo più grande. Non potevo sognare cosa migliore. Sono felicissima. Non vincere oggi sarebbe stato un peccato. E’ stato giusto così, davanti al nostro pubblico straordinario e davanti a Roma. Li ringrazio dal profondo del cuore perchè sono magici”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News