Elisa Di Francisca è sposata da diversi anni con Ivan Villa, autore e produttore televisivo che lavora da anni per Mediaset. Elisa era ospite ad una trasmissione Mediaset e si sono incontrati nel 2015 con lei che ha raccontato in passato a Vanity Fair il loro primo incontro: “Mi vedo arrivare quest’uomo verso di me, era tutto arrabbiato ma per me è stato come un colpo di fulmine. Siamo rimasti folgorati, dopo un mese già sono andato a casa sua – era Natale – e ho conosciuto la sua famiglia”.

Nel 2017 è nato il primo figlio Ettore, il secondo invece è nato nel 2021 e si chiamava Brando. Entrambi hanno passione per la mitologia ellenica e per questo motivo hanno deciso di chiamare il figlio Ettore. 

Elisa Di Francisca è una delle più grandi schermitrici della storia italiana. L’ex atleta ha vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi, entrambe a Londra 2012, mentre ha portato a casa un argento a Rio 2016, ha conquistato inoltre anche sette medaglie d’oro ai Mondiali. Di Francisca dopo aver lasciato l’attività si è dedicata anche alla TV e prima di diventare una concorrente de La Talpa si è cimentata anche nel programma Rai Ballando con le Stelle, che ha vinto in coppia con Raimondo Todaro.

Nel 2004, a ventuno anni, ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di scherma di New York, ma ai Giochi di Pechino non è riuscita a qualificarsi. Si è rifatta con gli interessi quando ha trionfato alle Olimpiadi di Londra 2012. Due medaglie d’oro. Quattro anni dopo, a Rio invece ha portato a casa un argento. Oltre alle tre medaglie olimpiche, la classe 1982 ne ha vinte 15 ai Mondiali (7 d’oro) e 18 agli Europei (13 d’oro).

Elisa Di Francisca, chi è il marito Ivan

Elisa Di Francisca si è raccontata qualche tempo fa e – dopo esser tornata sulle sue vicissitudini di quando era giovane – ha parlato di come Ivan le chiese di sposarla, capitò a Londra, erano con Ettore e gli fece la proposta. Ivan Villa è anche un organizzatore di eventi e ha provveduto ad organizzare il matrimonio:

“Eravamo 98 persone e lui ha gestito e organizzato tutto. Per me eravamo fin troppi, ma è stato bello anche se stancante”. Ivan è molto legato alla famiglia e pian piano anche Elisa si è legata molto a loro e soprattutto a sua madre e lei ha parlato cosi: “Sua madre era molto emozionata al suo matrimonio, lo amiamo entrambi molto”.