Mara Venier è innamoratissima dei suoi due figli Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi. Mara Venier è diventata madre molto giovane, a soli 17 anni, e ha dovuto conciliare la sua carriera nel mondo dello spettacolo con il ruolo di genitore. Paolo, in particolare, ha vissuto a lungo con il padre e la sua compagna, e questa distanza ha contribuito a creare un certo distacco tra madre e figlio. Le difficoltà, accentuate dal percorso di vita separato che hanno intrapreso, hanno reso il loro rapporto complesso e segnato da incomprensioni e silenzi. Nonostante il passato turbolento, Mara Venier e Paolo Capponi hanno ritrovato una nuova armonia, grazie alla nascita di Claudio, il primo figlio di Paolo. L’arrivo del nipotino ha rappresentato un momento di svolta, un’occasione per mettere da parte le tensioni e ricostruire un legame più forte. La Venier ha raccontato di come la notizia della nascita di Claudio sia arrivata in un momento particolarmente delicato della sua vita, subito dopo la perdita della sua amatissima madre Elsa. Questo evento ha segnato un riavvicinamento immediato tra Mara e Paolo, riportando pace e serenità nella loro relazione. La conduttrice ha spesso descritto il piccolo Claudio come una “pagnottella dolce” che ha ridato il sorriso a tutta la famiglia e fatto da collante in un momento di grande malinconia.

Mara Venier ha raccontato di aver già pensato ai figli e al futuro dei nipoti. “Ho comprato casa a tutti i miei figli e nipoti”, annuncia la conduttrice, che sottolinea di aver pensato anche al nipote più piccolo, Claudio, di sei anni. “Per me spendo poco o nulla, spendo invece per i miei figli e miei nipoti”, ha detto.

“A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo Iaio ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”, ha detto felice e soddisfatta Mara Venier. Insomma, i suoi figli e i suoi nipoti possono dormire sonno tranquilli.

Chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Mara Venier

Elisabetta Ferracini è la pri a dei figli di Mara Venier ed è il frutto dell’amore tra la conduttrice e Francesco Ferracini scomparso nel 2016 e sposato quando lei aveva solo 17 anni. Elisabetta ha debuttato in tv nel 1991 nella serie televisiva Chiara e gli altri su Italia 1. Tre anni dopo conduce Tutti a casa e Sanremo Giovani su Rai 1. Successivamente conduce il programma per bambini “Solletico” e nella stagione1998-99 co-conduce anche Domenica In. Con il tempo, Elisabetta ha preferito mettere da parte la televisione e dedicarsi soprattutto alla radio. Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto una relazione con Carlo Longari, avvocato, dal quale ha avuto il figlio Giulio nel dicembre 2002. Il 23 luglio 2005 si è sposata con il dirigente Rai Pier Francesco Forleo, scomparso nel 2023 a causa di una malattia. 

Paolo, invece, è il frutto dell’amore tra la conduttrice con l’attore Pierpaolo Capponi. Paolo lavora dietro le quinte di programmi televisivi come Domenica In, e ha avuto anche dei momenti di celebrità involontaria, come quando l’artista Renato Zero, ospite del programma, ha scherzosamente raccontato di essere stato invitato a rientrare in studio da un ragazzo di nome Paolo, chiedendo alla Venier se fosse suo parente.