La conduttrice statunitense Ellen DeGeneres ha annunciato che il suo storico e popolarissimo talk show televisivo The Ellen DeGeneres Show finirà al termine della prossima stagione, nel 2022, 19 anni dopo la prima puntata. DeGeneres lo ha detto in un’intervista al sito The Hollywood Reporter. “Quando sei una persona creativa, hai costantemente bisogno di essere messo alla prova e, per quanto questo spettacolo sia fantastico e divertente, non è più una sfida”, ha detto la comica americana, 63 anni, che ha condotto 3mila puntate e intervistato oltre 2400 celebrity.

Ellen DeGeneres decide di lasciare Ellen

L’annuncio è arrivato dopo le accuse in cui lo show è rimasto coinvolto: infatti, la scorsa estate, alcuni collaboratori hanno parlato di un ambiente tossico sul posto di lavoro. Accuse che hanno fatto perdere allo show più di un milione di spettatori. Ma, a quanto pare, ciò non ha influito sull’addio di Ellen. Che ha motivato la sua scelta con altre ragioni.

Ellen DeGeneres: “Ho bisogno di prendermi una pausa dal parlare”

Gli ultimi 19 anni hanno cambiato la mia vita. Tutti voi avete cambiato la mia vita. Sarò per sempre grato a tutti voi per aver guardato, riso, ballato, a volte pianto. Questo spettacolo è stata la più grande esperienza della mia vita e devo tutto a voi”, ha affermato la comica in un monologo su Instagram. La conduttrice ha confessato che è una scelta su cui ha meditato molto e su cui ha discusso a lungo con la moglie Portia de Rossi. “Mi sono seduta con lei per un po’. Ho meditato. Ho parlato con Portia. Ho parlato con me stessa. Alcune volte stavo parlando a me stessa e Portia pensava che stessi parlando con lei. Una volta stavo parlando con Portia ma lei pensava che stessi parlando a me stessa a causa delle altre volte in cui stavo parlando a me stessa e lei pensava che stessi parlando con lei» ha aggiunto scherzando. “Una volta stavo parlando con Alexa e ha risposto Siri, e un’altra volta stavo parlando alla TV e ho accidentalmente mandato un messaggio al mio oculista” ha continuato. “Il punto è che ho bisogno di prendermi una pausa dal parlare“.

“Sento che è il momento giusto, seguo il mio istinto”

Ellen DeGeneres spiega che che chiudere la sua esperienza con la stagione 19 è ciò che sente di dover fare. “Due anni fa, ho firmato un contratto per altri tre anni. Ho sempre saputo nel mio cuore che la stagione 19 sarebbe stata l’ultima. La verità è che mi fido sempre del mio istinto. Il mio istinto me lo diceva: è il momento. Come comica, ho sempre capito l’importanza del tempismo. In tutta serietà, sentivo davvero che la prossima stagione sarebbe stata il momento giusto per concludere questo fantastico capitolo” aggiunge.

Rassicura i suoi fan:”Continueremo la nostra relazione”

L’ultimo pensiero lo rivolge ai suoi fan, che la seguono da 19 anni:”Diciannove anni fa, nel primissimo spettacolo, ho detto che questa sarebbe stata una relazione. E continueremo quella relazione anche quando questo spettacolo finirà. Ma non in questa casa. Perché, sapete, che mi piace traslocare”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Giulia Di Maio